Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5 disponibile in Europa da Gennaio?

In seguito al lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 5 molti consumatori sono rimasti con l’amaro in bocca a causa scelta della società di non rendere disponibile il dispositivo nel Regno Unito e in Europa, decisione probabilmente presa per lasciare spazio al nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus.
Tuttavia, Samsung Romania avrebbe recentemente affermato che lo smartphone sarà reso disponibile a livello locale già a Gennaio 2016.

Se così fosse, ciò confermerebbe un cambio di direzione da parte di Samsung, che in occasione della presentazione ufficiale aveva affermato esattamente il contrario e che adesso potrebbe invece rivedere le proprie priorità rendendo disponibile il nuovo Samsung Galaxy Note 5 anche in Europa.
Naturalmente al momento non abbiamo alcuna conferma ufficiale ma, in ogni caso, se lo smartphone sarà reso disponibile in Romania è probabile che durante lo stesso periodo lo diventi anche negli altri paesi europei.

Per il resto, ricordiamo che Samsung Galaxy Note 5 è dotato di un display Super AMOLED Quad HD da 5,7 pollici, 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna e dispone del supporto alle connettività WiFi, Bluetooth, 4G LTE.
Il dispositivo è inoltre alimentato da un SoC octa-core Exynos 7420 e da una batteria da 3000mAh, mentre il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 16 megapixel e da una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria TouchWiz.