Samsung Galaxy J3

Samsung Galaxy J3 avvistato su GFXBench

Samsung, il gigante tecnologico con sede in Corea del Sud, al fine di recuperare una fetta dei mercati Cinese e Indiano e cercare di far concorrenza a marchi come Asus, Lenovo, Xiaomi e Meizu, oltre alla la nota linea di terminali di fascia alta comprendente i nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge propone una gamma di dispositivi rivolti al mercato entry-level e di fascia media.
Tra questi troviamo il nuovo Samsung Galaxy J3, un ipotetico nuovo smartpone appartenente alla serie J orientata alla fascia bassa del mercato, che è stato recenemente avvistato su GFXBench.

Il dispositivo, con numero modello SM-J3109, dovrebbe essere caratterizzato da un display AMOLED HD da 5 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 megapixel.
Samsung Galaxy J3 dovrebbe inoltre essere alimentato da un SoC quad-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 410 accompagnato da una GPU Adreno 306. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria TouchWiz.
Specifiche non molto lontane da quelle di Galaxy J2 ma che, considerando la fascia di prezzo verso cui è destinato lo smartphone, costituiscono comunque un miglioramento.

Galaxy-J3-GfxBench-KK

Inoltre, secondo quanto è possibile notare dalle informazioni emerse su GFXBench, Samsung Galaxy J3 avrà a bordo anche un chip NFC, il che significa sarà presente il supporto ai sistemi di pagamento smart come Samsung Pay e Android Pay.

In ogni caso, per il momento non abbiamo ancora informazioni riguardanti prezzo e uscita del dispositivo, ma non mancheremo di tenervi aggiornati qualora dovessero trapelare nuove informazioni nel corso delle prossime settimane.