Samsung Galaxy Active Neo

Samsung Galaxy Active Neo: tutti i dettagli del nuovo rugged-phone

E’ ufficiale, è in arrivo il nuovo rugged-phone della linea “Active”, Il Samsung Galaxy Active Neo. Sebbene sia stato considerato molto simile al suo predecessore, il Galaxy S6 Active, Il Samsung Galaxy Active Neo appena annunciato è stato oggetto di numerosi aggiornamenti e migliorie.

I rugged-phone sono particolari smartphone dotati di una efficiente scocca protettiva capace di renderli parecchio resistenti a urti e cadute e a contatti con l’acqua o con la polvere. Gli smartphone Samsung della gamma Active rientrano nella categoria dei rugged-phone, entriamo nei dettagli del nuovo dispositivo che è stato appena annunciato.

Per quanto riguarda il look del Samsung Galaxy Active Neo, esso presenta gli stessi tasti fisici frontali già presenti nel Galaxy S6 Active ma sono stati rimodellati i tasti laterali relativi all’accensione/blocco e al volume i quali presentano una linea più squadrata rispetto a quelli presenti nel modello precedente. Per quanto riguarda il retro del dispositivo, il Samsung Galaxy Active Neo non presenta più i quattro bulloni caratteristici del Galaxy S6 Active e la livrea mimetica è stata estesa. L’altoparlante che prima era sito sotto la fotocamera, adesso si troverà a destra di quest’ultima la quale non avrà più un aspetto squadrato ma sarà circolare così come il nuovo flash LED.

Il dispositivo presenterà presenterà un processore Snapdragon 410 quad-core Cortex-A53 da 1.2Ghz, GPU Adreno 306, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, una fotocamera frontale da 2MP e una posteriore da 8MB, il display sarà da 4.5 pollici e avrà una risoluzione di 800×480 pixel, infine ad alimentare lo Smartphone troviamo una batteria da 2,200mAh.

Prezzi e Disponibilità: Il Samsung Galaxy Active Neo sarà disponibile a partire da Novembre ma per il momento sarà limitato al solo mercato giapponese, tuttavia non è escluso che arriverà presto in Europa.