Samsung Galaxy A5

Samsung Galaxy A5: emerse su GFXBench tutte le specifiche tecniche

Dopo le specifiche dei nuovi Samsung Galaxy A3 e Galaxy A7 trapelate nei giorni scorsi, oggi sono emerse alcune informazioni riguardanti un terzo dispositivo con nome in codice SM-A510F, che dovrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy A5, l’anello mancante della nuova serie.

Le informazioni emerse su GFXBench collocano il nuovo Samsung Galaxy A5 nella fascia media del mercato e sarà caratterizzato da un display FullHD da 5,2 pollici, SoC octa-core Exynos 7 Octa con clock a 1.6GHz affiancato da una GPU Mali-T720, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico dovrebbe essere invece composto da un sensore posteriore da 13 megapixel e da uno frontale ad 5 megapixel. Presente inoltre il supporto alle connettività Bluetooth, GPS, WiFi, and NFC e alle reti 4G LTE. Infine, a bordo del dispositivo dovrebbe essere preinstallato Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria TouchWiz.

galaxy-a5-gfxbench

Per il resto non abbiamo ancora alcuna altre informazioni riguardanti il dispositivo né riguardo i possibili prezzi e la disponibilità, ma visto e considerato che parliamo di un dispositivo di fascia media è probabile che il nuovo Samsung Galaxy A5 sarà proposto ad un prezzo ridotto per competere con i principali produttori presenti sul mercato. Non ci resta quindi che attendere nuove conferme da parte della società per saperne di più. Restate sintonizzati!