ZTE Nubia Z7 Max: le migliori ROM alternative per personalizzare lo smartphone

Il Nubia Z7 Max è stato introdotto da ZTE lo scorso anno ed è uno dei top di gamma più apprezzati dagli utenti grazie alle sue specifiche tecniche e caratteristiche che è in grado di offrire come ad esempio il supporto dual-sim, la fotocamera posteriore da 13 megapixel che registra video in 4K e il suo ampio display da 5.5 pollici. ZTE mette a disposizione una propria versione di Android basata sulla sua interfaccia utente Nubia, ma è possibile installare diverse custom ROM che andremo a vedere in questo articolo di oggi. Vediamo tutti i dettagli.

CM 12.1

E’ una delle ROM più famose proposte anche per il Nubia Z7 Max ed è basata su Android 5.1.1 Lollipop. Lo sviluppatore sostiene che funziona qualsiasi componente interno dello smartphone come ad esempio fotocamera, GPS, Wi-Fi, supporto dual-sim, sensori, Bluetooth e altro ancora. L’ultimo aggiornamento è stato effettuato il 26 settembre con la risoluzione di alcuni bug e diversi aggiornamenti.

OwnRom 5.1.1_r9ZTE-Nubia-Z7-Max-le-migliori-ROM-alternative-per-personalizzare-lo-smartphone-6

La seguente ROM è basata sulla CyanogenMod e sul sistema operativo Android in versione 5.1.x Lollipop. Abbiamo numerose features all’interno come ad esempio la possibilità di monitorare il traffico oppure personalizzare l’orologio. L’ultimo upgrade è stato fatto il 19 agosto.

BlissPop v3.9ZTE-Nubia-Z7-Max-le-migliori-ROM-alternative-per-personalizzare-lo-smartphone-11

E’ un’altra ROM customizzabile molto famosa da poter installare sul proprio ZTE Nubia Z7 Max che garantisce un’esperienza utente davvero eccezionale. E’ basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop) e possiede diverse funzionalità prese da diverse ROM. L’ultimo aggiornamento è stato effettuato il 19 agosto.

YIOS5.1 Beta

Questa ROM è basata su CyanogenMod 12 e attualmente è in versione beta. E’ un progetto che accomuna molteplici utenti ed è stata sviluppata per la maggior parte dei possessori dello smartphone di ZTE attraverso commenti e suggerimenti. (bisogna prima effettuare la registrazione o il login).

FIUI v2.24.0ZTE-Nubia-Z7-Max-le-migliori-ROM-alternative-per-personalizzare-lo-smartphone-20

L’ultimo aggiornamento è stato effettuato il 14 giugno ed è basata su Android 4.4.4 KitKat, quindi una versione non molto recente. FIUI sta per Future Interactive UI ed è stata realizzata per assicurare una super velocità durante l’uso quotidiano ma anche per garantire un look diverso dalle altre.

IuniOS v8

ROM basata su Android 4.4.4 KitKat e realizzata appositamente per il Nubia Z7 Max. L’ultimo aggiornamento è stato effettuato, purtroppo, il 19 novembre del 2014. Secondo lo sviluppatore, funziona abbastanza bene e, dall’ultimo changelog, sembra che sono state apportate diversi miglioramenti per funzionare correttamente.

Xperia v1.41

Se desiderate avere il look che trovate su uno smartphone Sony Xperia, allora sicuramente questa sarà la ROM adatta per il vostro Z7 Max. La ROM ha un peso di 580 MB ed è basata su Android 4.4 KitKat. L’ultima release è stata rilasciata il 10 giugno 2014.