JiaYu S3: personalizzate il vostro cinafonino con una delle custom ROM disponibili

JiaYu è una delle aziende cinesi più famose sul mercato degli smartphone e propone diversi prodotti davvero molto potenti ma a prezzi accessibili. Un esempio è il famoso JiaYu S3, un dispositivo davvero fenomenale che propone un ampio display Full HD da 5.5 pollici, un doppio altoparlante stereo e un processore octa-core a 64 bit di MediaTek. Per stock, l’S3 è supportato da Android Lollipop, ma oggi vedremo le migliori ROM alternative da installare per personalizzarlo ancor di più. Vediamo tutti i dettagli.

Xtreme ROM TF

Questa ROM è stata realizzata da un team di sviluppatori Android e viene considerata la prima ROM per il JiaYu S3 basata su Android 5.1 Lollipop. Possiede diverse caratteristiche complete, funzionali e che si adattano perfettamente alle specifiche tecniche offerte dal terminale. Assicura la massima fluidità possibile senza consumare velocemente la batteria da 3000 mAh.

Official (20150813) Mod

E’ disponibile in due versioni: per l’S3 Basic con 2 GB di RAM e per l’S3 Advanced con 3 GB di RAM. Dispone di alcune applicazioni preinstallate come ad esempio il lettore multimediale Apollo, la suite Titanium Backup oppure il tool Mobileuncle MTK. La ROM è basata su Android 4.4.4 KitKat.

Lollipop custom multilangue

E’ una ROM proveniente da un sito Web cinese, ma è multi-lingua. E’ basata su Android Lollipop e dispone già delle applicazioni di Google pre-installate.

FlymeOS V1 TF

Sicuramente, molti di voi conoscono il sistema operativo Flyme creato da Meizu. Bene, adesso può essere installato anche sul proprio S3. Si presenta con un’interfaccia con icone circolari e inoltre quest’ultima ricorda molto iOS 7. E’ basata su Android 4.4.4 KitKat ed ha un peso di 647.7 MB. Abbiamo all’interno diverse applicazioni già pre-installate come ad esempio le Google Apps, la torcia o BusyBox.

OCEAN ROMJiaYu-S3-personalizzate-il-vostro-cinafonino-con-una-delle-custom-ROM-disponibili-14

E’ stata realizzata da un famoso tema di sviluppatori Android già visto in precedenza e propone un aspetto davvero molto carino per il vostro S3. E’ basata su Android stock, ma dispone di funzioni complete per assicurare la massima fluidità possibile. La custom ROM è basata su Android 4.4.4 KitKat.

Dalet11 V1.2

Su questa ROM, purtroppo, non sappiamo molto al riguardo, ma si basa sull’ultima build ufficiale rilasciata da JiaYu.

Pure AOSP V1 TFJiaYu-S3-personalizzate-il-vostro-cinafonino-con-una-delle-custom-ROM-disponibili-20

Infine, a chiudere questa scaletta, abbiamo un’altra ROM basata sula versione 4.4.4 KitKat di Android ed è molto simile alle precedenti.

  • Morris

    Salve, ho un Jiuyu S3 Advanced e sarei interessato a provare una di queste ROM… ma dove posso trovare una guida su come poterlo fare? Grazie

    • Alessio

      Ciao Morris, su alcune delle ROM è presente la guida su come installarla, esattamente nell sezione “Description”. Purtroppo, è solo in inglese. Quindi se non hai padronanza della lingua e del modding, ti consiglio di non farlo poiché potresti briccare lo smartphone 🙂

  • Cioleo

    Salve e’ vero che questa ROM si può’ utilizzare anche per Umi eMax ?? Vi Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta . 🙂

    • Alessio

      Ciao Cioleo, purtroppo non vanno bene per l’eMax in quanto monta un hardware differente rispetto all’S3 :). Puoi trovare delle ROM sviluppate per lo smartphone di UMI al seguente link: http://android.caotic.it/2015/10/rom-umi-emax/

      • Cioleo

        Grazie Alessio provero’ su questo link ciao e auguri !!!!! 🙂

        • Alessio

          Di nulla! Auguri anche a te 😀

  • Pingback: Jiayu S3 - Modding - Jiayu Modding - P929 - Androidiani()