Gionee Elife S5.1: scegli la custom ROM che fa per te tra queste 5 proposte

L’Elife S5.1 di Gionee è stato uno degli smartphone più sottili mai rilasciati sul mercato grazie al suo spessore di appena 5.2 mm. Altre caratteristiche innovative che spiccano nella sua lista includono il display AMOLED, il processore octa-core di MediaTek e il peso di soli 97.7 g. Per default, l’Elife S5.1 esegue Amigo OS 3.0 basato su Android 4.4.2 KitKat, ma oggi vedremo alcune custom ROM presenti sul Web per personalizzarlo. Vediamo tutti i dettagli.

MIUI_v7_FLY_5.8.27

Gionee-Elife-S5-1-scegli-la-custom-ROM-che-fa-per-te-tra-queste-5-proposte-2

La popolare MIUI di Xiaomi sbarca anche sullo smartphone di Gionee in versione 7 (5.8.27) ed è basata su Android 4.4.2 KitKat. Di seguito, un breve video che mostra alcune delle feature proposte dalla custom ROM.

Samsung Galaxy S6 ROM

Tutti conoscono il Galaxy S6 di Samsung, uno degli ultimi top di gamma dell’azienda sudcoreana, e, in particolare, oggi vedremo la sua TouchWiz disponibile anche per l’Elife S5.1. La ROM è basata sulla versione 4.4.4 KitKat di Android.

LG MIX OPPO ROM

Secondo lo sviluppatore, è un mix di ROM di LG ed Oppo e si basa su Android 4.4.2 KitKat.

Discoverey Air

Ha un aspetto che ricorda Android 5.0.2 Lollipop ma è basata su KitKat. E’ stato aggiunto un supporto per diverse lingue e la Radio Fm. E’ molto stabile e permette di incrementare la durata della batteria del 50%.

Rom IOS 8

Infine, se desiderate avere un iPhone style sul proprio Gionee Elife S5.1, abbiamo quest’interessante ROM che si ispira ad iOS 8 e basata su Android 4.4.2 KitKat.