Elephone P7000: personalizzazione al top grazie a queste custom ROM

Molti di voi conoscono sicuramente Elephone, un’azienda cinese che ultimamente ha introdotto sul mercato svariati smartphone. Tra questi, abbiamo il P7000 che si presenta come un top di gamma a tutti gli effetti dotato di un processore octa-core, 3 GB di RAM e una batteria da ben 3450 mAh. Attualmente, esegue Android 5.0 Lollipop e con un’interfaccia utente personalizzata dalla stessa Elephone, ma oggi andremo a vedere le principali custom ROM da poter installare. Vediamo tutti i dettagli.

VIBEUI V2.8

La popolare interfaccia utente di Lenovo sbarca anche sul P7000 di Elephone. Purtroppo, è disponibile solo nelle lingue inglese, cinese e russo. Per chi desidera scoprire le varie funzionalità e come si comporta, effettuate il download tramite il link sottostante. La ROM è basata su Android 5.1 Lollipop.

Lewa OS 6.1 Stable

Basata su Android 5.0.2 Lollipop, offre alcune funzionalità interessanti come ad esempio un suono di alta qualità, la possibilità di personalizzarla in diversi modi, un supporto multilinguage (quindi anche italiano) e altro ancora.

DXP ROM Release v1.0

Dispone di alcune features avanzate ed è basata sulla versione 5.1 Lollipop di Android.

P7000 Rublix v3 DSP

Si basa sulla versione 5.0 e sul firmware basic 080715. Il sensore di impronte digitali funziona alla perfezione, così come la possibilità di gestire l’audio attraverso un comodo equalizzatore.

JiaYu OS 5.1

La prossima ROM personalizzata si basa sull’interfaccia utente di JiaYu che troviamo sui suoi smartphone. Purtroppo, è disponibile solo nelle lingue inglese, russo e cinese inoltre presenta ancora alcuni bug come ad esempio l’impossibilità di utilizzare lo scanner di impronte.

Elephone P7000

Giunti quasi alla fine, abbiamo una custom ROM basata sul Funtouch OS 2.1 (Android 5.0 Lollipop), il sistema operativo di Vivo. Attualmente, è in fase beta e ci sono diversi bug, che purtroppo lo sviluppatore non ha riportato.Elephone-P7000-personalizzazione-al-top-grazie-a-queste-custom-ROM-22

MIUI V7 STABLE

Sicuramente, è quella più apprezzata dagli utenti poiché è basata sulla MIUI 7 di Xiaomi (versione 5.0.2 Lollipop). Secondo lo sviluppatore, è completamente stabile ed offre un supporto per diverse lingue.

OsRemix 1.0

Questa è la prima ROM realizzata da questo team di sviluppatori ed è basata sulla ROM stock del 29 giugno e sull’ultimo update OTA del 14 luglio.