Foto leaked OnePlus X

OnePlus X si mostra in una prima foto reale con retro in vetro

Dopo il rilascio del suo nuovo flagship, OnePlus ha annunciato di voler rilasciare un altro smartphone entro la fine dell’anno. In particolare, durante l’evento del prossimo 27 Ottobre, a meno di clamorose sorprese dovremmo assistere al lancio di OnePlus X, un dispositivo più economico rispetto a OnePlus 2 ma dalle specifiche tecniche ugualmente valide dal punto di vista tecnico.

Detto ciò, dopo le immagini pubblicate nei giorni scorsi dal TENAA oggi è trapelata la prima immagine reale del dispositivo secondo la quale OnePlus X dovrebbe essere commercializzato nelle colorazioni nero e bianco, una novità per OnePlus che finora è sempre stato disponibile esclusivamente in colorazioni scure, inoltre sembra che sul retro verrà utilizzato per la prima volta il vetro, con una finitura 2,5D che dovrebbe migliorare contribuire a migliorare l’ergonomia generale del terminale.

Per il resto, secondo quanto emerso precedentemente dai dati pubblicati dal TENAA, OnePlus X dovrebbe misurare 140 x 69 x 6,9 millimetri per un peso di 138 grammi e avere a bordo un display FullHD da 5″, SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2GHz accompagnato da una GPU Adreno 330, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, mentre il comparto fotografico dovrebbe invece essere caratterizzato da un sensore posteriore Sony da 13 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.
Infine il dispositivo dovrebbe disporre del supporto alla connettività 4G LTE ed essere alimentato da una batteria da 2450mAh, il tutto gestito dalla ROM Oxygen OS basata su Android 5.1.1 Lollipop.

In ogni caso non abbiamo ancora alcuna conferma al riguardo, per cui non ci resta che attendere nuove conferme da parte della società per saperne di più.