Oppo R7s sarà presentato il 18 Ottobre a Dubai

L’ultimo smartphone della Oppo Digital, il nuovo Oppo R7s, è pronto per il debutto ufficiale questo 18 Ottobre al Gulf Information Technology Exihibition (abbreviato GITEX) di Dubai.

L’Oppo R7s sarà la versione aggiornata del precedente Oppo R7. Il nuovo modello dispone di un display più grande il quale sarà un Full HD AMOLED da 5.5 pollici che rappresenta una buona via di mezzo tra il display da 6 pollici dell’Oppo R7 Plus e quello da 5 Pollici dell’Oppo R7. L’ente di certificazione per gli apparati di telecomunicazione cinese, il TENAA, ha rilasciato recentemente informazioni riguardanti le dimensioni del dispositivo e le caratteristiche dell’hardware di cui sarà dotato. Lo smartphone infatti avrà una grandezza di 151.8×75.4×6.7 mm, un peso di 200g e probabilmente sarà dotato di un processore Snapdragon 615 octa-core a 1.5Ghz, mentre sembra sia certo che l’Oppo R7s avrà a disposizione 3GB di RAM.

Il dispositivo inoltre dovrebbe disporre di  32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD se necessario. La fotocamera sul retro sarà da 13MP mentre quella frontale da 8MP. L’Oppo R7s avrà come OS Android 5.1.1 Lollipop. La Oppo Digital, durante l’ultima conferenza stampa, ha anche rivelato che la batteria sarà più grande, infatti, con grande probabilità si tratterà di una batteria dalla capacità superiore a 4,100mAh

I presupposti lasciano pensare che il nuovo Oppo R7s sarà uno smartphone dalle grandi potenzialità, tuttavia non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale che avverrà questo 18 Ottobre.