OnePlus X

OnePlus X potrebbe essere presentato il 12 ottobre

Dall’inizio dell’anno ad oggi OnePlus ha fatto parlare parecchio di sé, dopo le speculazioni riguardanti il lancio di OnePlus 2 sono iniziate a circolare alcune voci riguardo la volontà della società di rilasciare due nuovi dispositivi entro la fine dell’anno.

Pete Lau, CEO di OnePlus, ieri sera ha pubblicato su Weibo un’immagine che lascia intendere per l’appunto che il nome del dispositivo potrebbe essere OnePlus X. Inoltre, secondo gli ultimi rumor tale dispositivo potrebbe essere presentato il 12 ottobre durante un un evento che la società terrà Cina.

Oneplus-x

In termini di specifiche, ricordiamo che OnePlus X dovrebbe piazzarsi sotto OnePlus 2, con a bordo un display FullHD da 5 pollici e una densità di 441 pixel per pollice, 2GB di RAM LPDDR3, 32GB di memoria interna espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13MP con sensore Sony IMX258 e apertura f/2.0 con e batteria da 3000-3100mAh. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop.
Ad alimentare il dispositivo troviamo invece un SoC octa-core a 64 bit MediaTek MT6795 con clock a 2.2GHz affiancato ad una GPU PowerVR G6200 a 700 MHz, anche se alcuni rumor suggeriscono la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 801.

OnePlus X dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 249$, al cambio circa 219 euro, mentre riguardo la disponibilità non abbiamo alcuna informazione, non ci resta quindi attendere l’evento del una 12 ottobre per saperne di più.