OnePlus X ufficiale

OnePlus X è ufficiale: caratteristiche, prezzo e sample fotografici

Dopo settimane di indiscrezioni OnePlus ha appena annunciato OnePlus X, un dispositivo più economico rispetto a OnePlus 2 ma dalle specifiche tecniche ugualmente valide dal punto di vista tecnico.
In ogni caso, se eravate curiosi di conoscere le specifiche tecniche e il prezzo del dispositivo abbiamo finalmente qualche risposta per voi.

Le specifiche tecniche sono esattamente le stesse trapelate nei giorni scorsi, OnePlus X è quindi caratterizzato da un display curvo AMOLED da 5″ con risoluzione FullHD e protezione Gorilla Glass 3, SoC Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel.
Incluso inoltre il supporto alla connettività LTE e due alloggiamenti nano-SIM. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Oxygen UI e alimentato da una batteria da 2.525 mAh non removibile, che nonostante sia leggermente meno capiente di quella a bordo di OnePlus One dovrebbe consentire di arrivare tranquillamente a fine giornata.

Riguardo le restanti caratteristiche, l’unica differenza a livello software rispetto al nuovo OnePlus 2 è la presenza di un’applicazione per la Radio FM proprietaria realizzata OnePlus stessa, mentre a livello costruttivo, oltre alla protezione anteriore in vetro Gorilla Glass 3, troviamo una cornice in metallo e un retro caratterizzato da due diversi materiali a seconda della variante scelta: onice con uno strato di vetro a protezione o ceramica.

La variante in ceramica di OnePlus X sarà disponibile in edizione limitata di 10.000 pezzi al prezzo di 369 euro dal 24 Novembre, mentre la variante Onyx, sarà commercializzata al prezzo di 269 euro dal 5 Novembre, entrambe disponibili in Europa inizialmente tramite i classici inviti e successivamente in vendita libera ogni settimana tramite delle sessioni programmate. A seguito vi lasciamo ad alcuni sample fotografici della fotocamera del dispositivo.