OnePlus Mini

OnePlus Mini: emersi nuovi dettagli su specifiche e prezzo

Dopo il lancio ufficiale di OnePlus 2 avvenuto a luglio la società ha confermato di essere al lavoro su un nuovo dispositivo che lancerà entro la fine dell’anno. I rumor trapelati nelle scorse settimane facevano riferimento ad uno smartphone di fascia media chiamato OnePlus Mini o OnePlus X, ma oggi abbiamo finalmente nuovi dettagli riguardanti le specifiche e il prezzo del dispositivo.

Secondo i rumor emersi, OnePlus Mini sarà caratterizzato da un display FullHD da 5 pollici con vetro 2.5D e protezione Gorilla Glass 3 o 4, 2GB di RAM LPDDR3, 32GB di memoria interna (eMMC 5.0) espandibili tramite microSD, sensore di impronte digitali, connettore USB Type-C e supporto alla funzionalità di ricarica rapida Quick Charge 2.0.

Il dispositivo sarà alimentato da un SoC octa-core a 64bit MediaTek Helio X10 e da una batteria Li-Po da 3,000-3,100mAh, mentre il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel (sensore Sony IMX258, apertura f / 2.0) con flash a doppio tono dual-LED e da una fotocamera anteriore da 5 megapixel.
Sul fronte della connettività troviamo invece il supporto alla connettività WiFi, Bluetooth 4.1, radio FM, sensore IR e NFC con supporto ad Android Pay, infine, gli speaker frontali dovrebbero avere una potenza di 1,2W.

OnePlus Mini dovrebbe avere una scocca in plastica con certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere, e inoltre, per la prima volta nella storia di un SoC MediaTek potrebbe essere rilasciato il codice sorgente del kernel, eventualità che aprirebbe la strada allo sviluppo di Custom ROM.

La fonte sottolinea come il prototipo a cui si riferiscono le informazioni sopra riportate sia vecchio di due mesi per cui le specifiche finali potrebbero essere differenti.
In ogni caso, sempre secondo informazioni non ufficiali, OnePlus Mini dovrebbe essere lanciato tra Novembre e Dicembre di quest’anno ad un prezzo indicativo di circa 250 dollari, al cambio circa 223 euro.