Nova Launcher 4.1: ecco la versione stabile finalmente disponibile

Android mette a disposizione numerose funzioni per personalizzare ancor di più il proprio smartphone e tra questi abbiamo la possibilità di installare launcher alternativi a quello stock del sistema operativo mobile di Google.

Abbiamo una vasta scelta nel Play Store e sicuramente uno dei più famosi è Nova Launcher. Nell’ultima beta, abbiamo visto la nuova funzione di normalizzazione delle icone ed ora lo sviluppatore ha finalmente rilasciato la versione stabile che è possibile scaricare direttamente dallo store. Questa particolare caratteristica permette di ridimensionare le icone per farle diventare tutte uguali.

Nova-Launcher-4.1-ecco-la-versione-stabile-finalmente-disponibile-2

Oltre a questo, la nuova versione stabile permetterà il ridimensionamento automatico delle stesse per fornire una visuale più omogenea. Infine, sono state aggiunte altre novità in stile Android 6.0 Marshmallow come la barra di ricerca e il supporto al nuovo sistema di gestione dei permessi. Ovviamente, sono presenti numerose ottimizzazioni e la risoluzione di bug.

Nova-Launcher-4.1-ecco-la-versione-stabile-finalmente-disponibile-1

Sarà possibile attivare la nuova funzione per la normalizzazione delle icone dal menu Look and Feel. Nova Launcher 4.1 dovrebbe essere disponibile per l’upgrade ai già possessori, ma è anche possibile effettuare il download direttamente dal Google Play Store cliccando sul badge sottostante.

applink-googleplaystore

Fonte AndroidPolice