motorola DROID turbo 2

Motorola DROID Turbo 2 è ufficiale: caratteristiche e prezzo

E’ ufficiale, il nuovo smartphone di Motorola, il Motorola DROID Turbo 2 è stato appena annunciato dopo diverse settimane di indiscrezioni.  Il nuovo dispositivo della casa statunitense si distingue dai device concorrenti grazie a particolari caratteristiche uniche, come l’alta personalizzazione del dispositivo e l’elevata protezione dello schermo.

Specifiche Tecniche e Hardware

Una delle particolarità che caratterizzano il nuovo DROID, infatti, è il particolare schermo di cui è dotato, il quale risulta essere molto resistente a fratture, o addirittura infrangibile come dichiarato da Motorola, tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia ShatterShield, la quale consiste nella sovrapposizione di 5 strati di materiale per la creazione dello schermo del dispositivo, grazie alla quale il display, un AMOLED da 5.4 pollici Quad HD, è ben protetto da ogni tipo di urto.

Il Motorola DROID Turbo 2 è dotato inoltre di un processore Qualcomm Snapdragon 810, con GPU Adreno 430 e 3GB di RAM. La memoria interna dello smartphone è di 32GB o 64GB, a seconda del modello scelto, memoria comunque espandibile tramite il supporto di microSD.

Sul retro del Motorola DROID Turbo 2 possiamo notare la stessa fotocamera di cui dispone il Motorola Moto X Style, la quale raggiunge una risoluzione di 21MP, ha un’apertura focale massima di f/2.0 e grazie alla quale è possibile realizzare video in 4K. La fotocamera frontale invece è di 5MP.

Infine, lo smartphone è alimentato da una batteria dalla capacità di 3760mAh non rimovibile che garantisce 48 ore di autonomia. Lo smartphone inoltre supporta il processo di carica wireless, ma purtroppo va effettuato a parte l’acquisto di un caricatore wireless.

Elevata Personalizzazione

motorola droid turbo 2

il Motorola DROID Turbo 2 nasce come un dispositivo totalmente personalizzabile, infatti attraverso il servizio Moto Maker, potrete scegliere tra una vasta gamma di colori, materiali di rivestimento e finiture con cui rendere unico il dispositivo.

Disponibilità e Prezzi

Motorola DROID Turbo 2 è disponibile attualmente negli USA ma presto sarà acquistabile in tutto il mondo al prezzo di lancio di 624$ (circa 570€).

 

  • acca

    Un gran ferro!