LG Watch Urbane 2nd Edition

LG Watch Urbane 2nd Edition: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Fino a poco tempo fa non avevamo praticamente alcuna informazione sui nuovi prodotti che LG aveva intenzione di immettere sul mercato, ma oggi l’azienda insieme all’annuncio del nuovo LG V10 ha appena presentato un nuovo ed interessante dispositivo indossabile, stiamo parlando di LG Watch Urbane 2nd Edition, il primo smartwatch Android Wear con connettività alla rete dati mobile.

LG Watch Urbane 2nd Edition è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2GHz, sfoggia un display P-OLED da 1.38 con una risoluzione di 480 x 480, 768 MB di RAM e 4GB di memoria interna.
Il tutto alimentato da una batteria da ben 570 mAh e arricchito dalla presenza della certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Specifiche tecniche complete

Schermo P-OLED da 1,38” (480 x 480 / 348ppi)
CPU Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz
RAM 768 MB LPDDR3
Memoria interna 4 GB eMMC
Connettività Bluetooth 4.1 / Wi-Fi / LTE / 3G
Sensori Accelerometro / Giroscopio / Bussola / Barometro / PPG / GPS
Colori Space Black / Opal Blue / Luxe White / Signature Brown
Certificazioni resistenza a polvere e acqua (IP67)
Dimensioni 44,5 x 14,2 mm
Batteria 570 mAh
OS Android Wear

Naturalmente, il grande punto di forza di LG Watch Urbane 2nd Edition è la possibilità di inserire una SIM al suo interno, così da sfruttare le connettività 3G, oltre a Wi-Fi e Bluetooth, ed essere sempre connesso ovunque vi troviate, che abbiate con voi lo smartphone o meno.

Per quanto riguarda il design, la seconda edizione di Watch Urbane dispone di comodi pulsanti posizionati sul lato destro che permettono di avere rapido accesso a contatti, LG Health, Ambient Mode e applicazioni.
Infine, di default sono presenti 16 quadranti diversi, anche con funzionalità specifiche (cardiofrequenzimetro, livello di stress, consigli, ecc.) con cui personalizzare il look e le funzioni dell’orologio.

In termini di disponibilità, la società ha confermato che LG Watch Urbane 2nd Edition sarà disponibile in quattro colorazioni: Space Black, Opal Blue, Luxe White and Signature Brown, sarà acquistabile inizialmente negli Stati Uniti e in Corea e in seguito arriverà anche in Europa.
Tuttavia, LG non ha ancora fornito alcun dettaglio sul prezzo, quindi in attesa di nuove informazioni nel frattempo potete soddisfare le vostre curiosità col video promo ufficiale appena pubblicato dalla società.