LG V10 ufficiale

LG V10 è ufficiale con due display e doppia fotocamera anteriore

Dopo le numerose speculazioni riguardanti i nuovi dispositivi di LG circolate nelle ultime settimane, nelle scorse ore la società ha annunciato LG V10, uno smartphone con un design apparentemente simile a quello del G4 ma con delle particolari caratteristiche che lo rendono del tutto differente.

La prima particolarità che è possibile notare osservando il dispositivo è la presenza di un secondo display IPS da 2.1 pollici, posizionato sopra al pannello principale, che consentirà di visualizzare informazioni sul meteo, notifiche, orario in maniera indipendente rispetto al display principale.

Parlando delle restanti specifiche, LG V10 è caratterizzato da un display QuadHD da 5,7 pollici da 513 PPI, SoC esa-core Qualcomm Snapdragon 808 (lo stesso a bordo di LG G4), 4GB di RAM LPDDR3, lettore di impronte digitali e 64GB di memoria interna espandibili fino a 2 TB tramite scheda microSD, anche se sul mercato non vi è attualmente una microSD con di tali dimensioni.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 16MP con stabilizzatore ottico e apertura F1.8 che permetterà di catturare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità e da una doppia fotocamera anteriore che consentirà di scattare selfie grandangolari oltre che, naturalmente, quelli normali.

Infine, LG V10 è alimentato da una batteria 3,000mAh rimovibile, ha a bordo Android 5.1.1 Lollipop ed è presente inoltre il supporto alle connettività LTE-A Cat 6, 802.11ac WiFi, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e USB 2.0.
Per il resto, il corpo del dispositivo è composto da una cornice in metallo mentre il resto del corpo è ricoperto da un particolare materiale chiamato Dura Skin, che a detta della società dovrebbe essere resistente a graffi e ammaccature.

Riguardo la disponibilità non abbiamo ancora una data precisa, ma è certo che LG V10 sarà lanciato in Corea nel corso di questo mese, per poi arrivare in Cina, Stati Uniti e gradualmente in altri mercati, anche se al momento non è stata rilasciata alcuna informazione riguardante il prezzo.