Inateck - Migliori cover e speaker bluetooth

Inateck: le migliori proposte per speaker bluetooth e cover protettive

Col passare degli anni qualità dell’audio dei dispositivi mobili è migliorata considerevolmente e il settore ha subito un salto di qualità offrendo agli utenti altoparlanti sempre più smart e di qualità elevata capaci di fornire un’ottima esperienza d’uso. Al tempo stesso, proteggere i propri dispositivi da urti e cadute è ormai divenuto veramente semplice grazie alla vastità di accessori dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che il mercato ha da offrire.

Ma qual è il miglior compromesso per chi ha la necessità di acquistare degli accessori di questo tipo senza spendere troppo? Per rispondere a questa domanda Inateck propone diversi prodotti in grado di rispondere alle diverse esigenze degli utenti, spaziando tra una vasta gamma di speaker bluetooth e cover protettive dai prezzi contenuti ma dalla qualità sopra la media.

Speaker Bluetooth

 1  Inateck MarsBox BP2002

Nonostante la moltitudine di altoparlanti wireless presenti sul mercato, Inateck è riuscita a distinguersi creando ha creato un prodotto davvero particolare che riprende le linee dei celebri gamepad anni ’80.

All’interno della confezione, oltre allo speaker troviamo un cavo USB e un cavo audio, entrambi avvolti con una fascetta di tessuto rosso.
Inateck MarsBox BP2002 dispone di una coppia di altoparlanti da 8W e può trasmettere audio via Bluetooth 4.0 o tramite l’ingresso AUX posto sul retro, inoltre è ricoperto di materiale gommoso in grado di garantire ottimo grip in qualsiasi condizione. Sulla parte anteriore rossa del diffusore è presente una griglia bucherellata, mentre sulla parte superiore troviamo i classici pulsanti per l’utilizzo del dispositivo.

Sulla parte inferiore sono presenti dei piedini che consentono di ottenere un’ottima aderenza su ogni tipologia di superficie ed impedire slittamenti e spostamenti dell’apparecchio.
Sul retro troviamo invece una porta USB per la ricarica, la porta AUX per l’utilizzo di un cavo audio jack da 3,5 mm al posto del Bluetooth, l’interruttore ON/OFF e infine un indicatore LED rosso che fornisce indicazioni sulla ricarica.

In conclusione, Inateck MarsBox BP2002 si rivela un altoparlante abbastanza compatto e dalla qualità elevata, facile da riporre in uno zaino o in una borsa per il trasporto.

 2  Inateck BTSP-10 Plus

btsp10plus-offerta-speaker

In alternativa, Inateck propone il nuovo speaker bluetooth BTSP-10 PLUS, anche questo a forma di parallelepipedo, ma in questo caso caratterizzato da degli esagoni sulla parte frontale dello che creano un effetto davvero particolare.
Sulla parte superiore sono presenti anche qui i classici tasti per la regolazione del volume ed il tasto che effettua la connessione tramite Bluetooth.

Inateck BTSP-10 PLUS si differenzia anche per il posizionamento del tasto ON/OFF, dell’entrata per il jack audio da 3.5 mm e dell’entrata Micro USB per la ricarica della batteria, collocate sulla parte laterale.
Frontalmente, nella parte bassa, troviamo invece il LED che serve per conoscere il livello di carica della batteria e lo stato dell’accoppiamento via Bluetooth con il dispositivo.

La connessione è garantita fino ad una distanza massima di 10m, standard per le connessioni Bluetooth, ed è presente inoltre un comodo microfono integrato con il quale è possibile effettuare chiamate.
In definitiva Inateck BTSP-10 PLUS si rivela un prodotto versatile e adatto a diverse tipologie di utilizzo, proposto ad un prezzo accessibile.

 3  Inateck MercuryBox

mercurybox-offerta-speaker

Infine, tra le proposte della società troviamo Inateck MercuryBox, uno speaker dalle dimensioni abbastanza contenute, che lo rendono estremamente portatile e riponibile senza alcun problema in qualunque borsa o zaino.

Nella confezione sono presenti una custodia in finta pelle di ottima qualità, un cavo USB/micro-USB e un cavo con doppio jack da 3.5mm, entrambi ricoperti di nylon intrecciato che contribuisce ad incrementarne la durabilità.
Inateck MercuryBox dispone di un design elegante e compatto con scocca in alluminio. Sulla parte superiore sono presenti i classici controlli, mentre le porte di connessione sono situate sul lato destro, nascoste dietro uno sportellino in gomma che le ripara dall’acqua.
La caratteristica principale che rende Inateck MercuryBox differente dagli altri due speaker sopracitati è infatti la sua resistenza agli spruzzi e agli schizzi d’acqua, che rende possibile utilizzare il dispositivo in riva al mare o in qualunque altra situazione dove è probabile che l’altoparlante si bagni, sempre facendo attenzione a non immergerlo.

In sintesi, se siete disposti a sacrificare in minima parte la qualità puntando invece sui materiali e sulla resistenza agli schizzi d’acqua, allora Inateck MercuryBox potrebbe essere proprio ciò che stavate cercando, in caso contrario è consigliabile orientarsi su altre scelte.

Tutti e tre gli accessori sono disponibili su Amazon.it con spedizione gratuita, inoltre, utilizzando il codice sconto 5P668MXI valido fino all’30/11, potrete godere di un ulteriore sconto di 5€ sul prezzo finale di acquisto. Il costo, visti gli accessori presenti sul mercato, è sicuramente contenuto e permette alle tre proposte di Inateck di classificarsi come best-buy alla luce delle qualità costruttive di cui dispongono.

Cover Protettive

 1   Inateck –  Borsa per MacBook – 14 pollici 

custodia-macbook14-inateck

Non solo gli smartphone hanno bisogno una comoda custodia di supporto come protezione da eventuali urti e graffi accidentali ma, se possedete un MacBook Pro, converrete con noi che dato il fantastico design del notebook Apple, sarebbe proprio un peccato se quest’ultimo subisse danni durante un eventuale trasporto. Per ovviare a tale problematica Inateck propone la custodia LB1300G.

All’interno della confezione troviamo la custodia posta all’interno di una busta di plastica satinata con una chiusura a zip insieme ad un panno per la pulizia dello schermo prodotto da Inateck stessa.
La custodia è molto ben realizzata e foderata internamente con un velluto molto morbido che contribuisce ad evitare graffi.  È provvista inoltre di una maniglia in pelle che, in caso venga ritenuta superflua, scompare aderendo perfettamente alla custodia mentre all’esterno troviamo invece un tessuto simil-jeans impermeabile a piccoli schizzi di acqua (pioggia, umidità), ecocompatibile e di altissima qualità.

Tra il tessuto esterno e il velluto interno è previsto un bello stato di neoprene che garantisce un ottima protezione in caso di caduta, sulla parte esterna, invece, è presente una comoda tasca larga quanto la custodia stessa, anch’essa con chiusura zip, utile per riporre documenti, qualche cavo o piccoli oggetti.
Infine, apertura e chiusura della custodia avviene tramite una zip con doppia cerniera “antistrappo” che previene il rischio di inceppamento con tessuti o oggetti vicini.

 2  Inateck – Custodia Protettiva iPad Pro/MacBook Air/Pro Retina

custodia-macbook-inateck

Tra i prodotti proposti dalla società troviamo poi la Inateck MP1305, realizzata con un design abbastanza semplice che somiglia molto ad una cartella, all’esterno troviamo uno strato in feltro, un particolare tessuto sintetico morbido al tatto e di alta qualità, antimuffa e resistente all’usura, che protegge da urti, polvere e graffi accidentali, mentre all’interno è presente uno strato di flanella che garantisce un ottima protezione da graffi in caso di urti accidentali.
Oltre allo scomparto riservato al dispositivo, troviamo poi due comode tasche tasche per appunti, smartphone o altro, situate una sulla parte frontale e una sul retro.

Inoltre, a differenza vediamo di molte custodie simili presenti sul mercato in cui spesso non è presente uno scomparto per l’alimentatore, Inateck include anche un apposito borsello dedicato unicamente all’alimentatore, anch’esso realizzato in velcro ed in grado di offrire un’ottima protezione durante il trasporto.

Infine, una caratteristica interessante è la possibilità di ripiegare la custodia trasformandola in un ottimo supporto inclinato che regge senza alcun problema il dispositivo, creando uno scalino che lo trattiene in posizione. Tale caratteristica permette di facilitare ad esempio le operazioni di scrittura posizionando il dispositivo in posizione ergonomica.

 3  Inateck  – Custodia Protettiva in pelle per Kindle Voyage

Se invece siete felici possessori di un Kindle Voyage e cercate una custodia elegante per portarlo in giro con voi evitando graffi e danni accidentali, Inateck propone una cover decisamente di un altro livello rispetto alle solite cover cinesi in similpelle.

Una volta estratta dalla confezione la custodia si presenta solida, maneggevole e leggera. Realizzata in pelle sintetica fon da subito da una sensazione migliore al tatto rispetto alle classiche cover in similpelle, contribuendo al tempo stesso a dare un tocco di eleganza al dispositivo.
Inoltre la chiusura è magnetica e si rivela sicura e comoda, permettendo di sfruttare la funzione di accensione/spegnimento automatico con l’apertura/chiusura della cover.