Huawei Honor Play 5X

Honor Play 5X sarà lanciato ufficialmente da Huawei il 10 ottobre

Dall’inizio dell’anno ad oggi Huawei è riuscita ad incrementare propri profitti introducendo una serie di nuovi ed interessanti dispositivi, tra cui possiamo citare Huawei Watch e Huawei Mate S, e dopo il successo di vendite riscosso da Honor 7 sta già lavorando al lancio del suo successore: Honor Play 5X.

Nelle scorse settimane erano già emerse alcune informazioni riguardanti lo smartphone, ma oggi sono finalmente giunte alcune conferme da parte della società. Huawei infatti ha appena pubblicato su Weibo un teaser che annuncia l’arrivo di Huawei Honor Play 5X, previsto per il 10 ottobre.
Il teaser in sé probabilmente non significa molto se non parlate cinese, ma dando un’occhiata alla parte inferiore di esso è possibile notare la data di lancio.

Huawei-Honor-Play-5X-launch-teaser_1

Ricordiamo che Honor Play 5X sarà caratterizzato da un SoC quad-core MediaTek MT6735 a 1.3GHz, display FullHD da 5,5, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio tono dual-LED, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e supporto alla connettività 4G LTE. Il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Huawei EMUI 3.1 (Emotion UI).

In ogni caso, il prezzo del dispositivo si prospetta essere particolarmente competitivo visto e considerato che il fratello maggiore, di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, dovrebbe avere un prezzo di circa 140 euro.
Non ci resta quindi che aspettare il lancio ufficiale per avere ulteriori informazioni riguardo le specifiche e il prezzo dello smartphone. Restate sintonizzati per saperne di più!