HTC One E9s

HTC One E9s è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

HTC dall’inizio dell’anno ad oggi ha lanciato diversi dispositivi di fascia alta e, mentre attendiamo l’arrivo del nuovo ‘Hero product’ che dovrebbe essere annunciato entro la fine di questo mese, la società sembra proprio non volersi fermare continuando a rilasciare nuovi dispositivi nei mercati di tutto il mondo.
In particolare oggi parliamo di HTC One E9s, un nuovo smartphone dual-SIM appena annunciato dall’azienda Taiwanese e destinato al mercato indiano.

HTC One E9s misura 157,7 x 79,7 x 7,64 per un peso di 165 grammi, sfoggia un display HD da 5,5 pollici, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD ed è alimentato da un SoC octa-core MediaTek MT6752M a 1.5GHz e da una batteria da 2,600mAh.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel, mentre sul frontale troviamo una fotocamera UltraPixel.
Troviamo poi il supporto dual-SIM LTE e i classici altoparlanti anteriori con tecnologia BoomSound, il tutto gestito da Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Sense UI.

Parlando di disponibilità e prezzi, HTC One E9s essere disponibile in India a partire dal 20 ottobre nelle colorazioni Luxury White, Meteor Gray and Roast Chestnut ad un prezzo di circa 300 euro, anche se non è escluso che successivamente possa giungere nel mercato europeo. Non ci resta quindi che attendere qualche conferma ufficiale da parte della società per saperne di più.