Huawei Honor Play 5X ufficiale

Honor Play 5X è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Come vi avevamo accennato nei giorni scorsi oggi è avvenuto il lancio ufficiale di Huawei Honor Play 5X, un nuovo dispositivo di fascia media destinato al mercato cinese e dotato di alcune caratteristiche particolarmente interessanti.

Honor Play 5X, il diretto successore di Honor Play 4X lanciato dalla società nell’ottobre dello scorso anno e di cui sono state vendute oltre 10 milioni di unità, misura 143,1 x 71,8 x 9,7 millimetri per un peso di 160 grammi ed è caratterizzato da un SoC quad-core MediaTek MT6735 a 1.3GHz, display HD da 5, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD e una batteria da 4000 mAh capace di garantire una discreta autonomia e che permette inoltre di utilizzare lo smartphone come se fosse una power bank per ricaricare altri dispositivi.
Troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio tono dual-LED, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e supporto alla connettività 4G LTE e alla tecnologia dual SIM dual standby. Il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Huawei EMUI 3.0 (Emotion UI).

In ogni caso, Huawei Honor Play 5X dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 999 Yuan, al cambio circa 140 euro, anche se non abbiamo ancora alcuna informazione riguardante la disponibilità internazionale del dispositivo. Non ci resta quindi che attendere nuove conferme da parte della società per saperne di più.