Recensione Hexlock

Hexlock, la migliore alternativa per proteggere i propri dati su Android

Quante volte vi è capitato di dare il vostro smartphone in mano a vostro figlio per poi trovare cancellate per sbaglio alcune delle vostre foto più importanti?
Tenere al sicuro il proprio smartphone Android e i dati contenuti al suo interno non è un’operazione semplice, anche quando credete di avere tutto sotto controllo non è realmente così.
Per fortuna però sul Play Store di è possibile trovare Hexlock, un’applicazione gratuita che vi consentirà di proteggere da occhi indiscreti le app installate sul vostro smartphone.

Interfaccia e funzionalità:

Hexlock, sviluppata da Liquidum Limited, è caratterizzata da un’interfaccia ben curata in Material Design che garantisce un’ottima e intuitiva esperienza d’uso.
L’applicazione permette all’utente di proteggere specifiche applicazioni impostando un PIN numerico o una sequenza e utilizzando i diversi profili unici offerti, a seconda del luogo in cui ci si trova.

Usabilità:

Hexlock non è molto differente dalle altre applicazioni della stessa tipologia, ma la caratteristica che la rende unica rispetto a queste ultime è per l’appunto la presenza di sei diversi profili automatizzati in base alla rete WiFi a cui il device è connesso, funzionalità che consente ad esempio di proteggere le app sensibili per i figli quando si è in casa, in maniera semplice e intuitiva.
Infine, un’altra caratteristica degna di nota è la possibilità di impedire la disinstallazione dell’app impostando Hexlock come amministratore del dispositivo.

Conclusioni:

Come accennato precedentemente, Hexlock non è l’unica applicazione di questo genere presente sul Play Store ma l’esperienza offerta dall’app la rende la migliore della sua categoria.
Nel complesso, se siete alla ricerca del miglior modo per proteggere le applicazioni presenti sul vostro smartphone Android, senza dover necessariamente bloccare tutto il dispositivo, Hexlock è sicuramente l’app che fa per voi.

Produttore: Liquidum Limited
Versione: 1.4.2
Dimensione: 84,5 MB
Data aggiornamento: 14 settembre 2015
DOWNLOAD