Google annuncia ufficialmente il backup delle chat di WhatsApp su Google Drive

Quasi tutti conoscono e possiedono sul proprio smartphone WhatsApp, una delle app di messaggistica più famose in questo momento. Quando si vuole salvare le proprie conversazioni oppure si ha intenzione di sostituire il proprio smartphone, avete bisogno di effettuare un backup completo di tutte le vostre conversazioni effettuate.

Oltre al normale salvataggio sulla scheda SD, Google ha annunciato ufficialmente che è possibile effettuare il backup delle chat di WhatsApp Messenger direttamente sul proprio account di Google Drive. L’annuncio è stato fatto direttamente dal colosso di Mountain View sul proprio blog.

Con questa nuova funzionalità, potrete copiare foto, video, messaggi vocali e intere chat direttamente sul cloud per avere sempre tutto a portata di mano. Una cosa alquanto strana è che WhatsApp non ha pubblicato nessun avviso riguardo a questo nuovo update tramite i suoi canali ufficiali, ma comunque ha messo a disposizione una pagina Web dedicata a questa nuova feature.Google-annuncia-ufficialmente-il-backup-delle-chat-di-WhatsApp-su-Google-Drive-1

Purtroppo, il backup delle chat di WhatsApp su Google Drive non sarà disponibile al momento ma sarà rilasciato durante i prossimi mesi, secondo quanto riporta Google nel suo articolo ufficiale.

Fonte Google