Google aggiorna Street View introducendo la funzione Cardboard

Tutti conoscono la popolare applicazione made by Google chiamata Maps che permette di trovare i migliori posti in città e tutte le informazioni di cui si ha bisogno per raggiungere un determinato luogo. Fino a qualche tempo fa, implementava al suo interno una funzione chiamata Street View che permetteva di vedere immagini realistiche di ristoranti, musei e altro ancora.

Successivamente, Google ha deciso di staccare e creare un’applicazione a parte per questa funzionalità. Con Google Street View potrai esplorare luoghi storici del mondo, scoprire meraviglie naturali ed entrare direttamente in musei, ristoranti, attività commerciali e altro ancora direttamente dal tuo smartphone o tablet Android.

Google-aggiorna-Street-View-introducendo-la-funzione-Cardboard-2

Detto questo, l’applicazione è stata aggiornata alla versione 2.0 introducendo un’importante novità, anche se unica: il supporto alla realtà virtuale di Cardboard. Questa nuova feature vi permetterà di visualizzare immagini a 360° come se foste trasportati direttamente sul luogo desiderato. Quando aprirete un’immagine, vi basterà semplicemente cliccare sull’icona di Cardboard presente in alto a destra.

Google-aggiorna-Street-View-introducendo-la-funzione-Cardboard-3

Per provare questa nuova esperienza alquanto strepitosa, vi basterà cliccare sul badge sottostante del Play Store oppure dirigervi verso APKMirror.

applink-googleplaystore

Fonte AndroidPolice