Samsung Galaxy A9

Samsung Galaxy A9: trapelate le possibili caratteristiche tecniche

Samsung sta cercando di rinfrescare la sua attuale linea di smartphone proponendo nuovi dispositivi che possano coprire la fascia entry-level e media del mercato.
A tal proposito, oggi, dopo alcune anticipazioni passate torniamo a parlare del nuovo Samsung Galaxy A9, comparso nelle ultime ore  tra i benchmark di AnTuTu, un nuovo smartphone che dovrebbe contribuire ad arricchire la serie Galaxy A.

Secondo quando emerso, Samsung Galaxy A9 (SM-A9000) avrà a bordo un SoC Qualcomm Snapdragon 620, display FullHD da 5.5 pollici, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.
Il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 o 16 megapixel e sarà distribuito con Android 5.1.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria TouchWiz.

La fonte purtroppo non ha incluso informazioni riguardanti la fotocamera anteriore, le dimensioni della batteria o la disponibilità di uno slot MicroSD per l’espansione della memoria interna, tuttavia, siamo certi che nuovi rumor non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.

CQ2tQY5XAAEEvGe-01

Se le caratteristiche dovessero essere confermate, Samsung Galaxy A9 si rivelerebbe a tutti gli effetti un dispositivo interessante sotto vari aspetti, resta da vedere il prezzo a cui sarà proposto.
Detto questo, non abbiamo ancora notizie sull’effettiva data di uscita del dispositivo, ma è facile pensare che il rilascio ufficiale avverrà nei prossimi mesi, ma in ogni caso non mancheremo di tenervi aggiornati qualora dovessero trapelare nuove informazioni riguardo prezzi e disponibilità del dispositivo.