Amazon Glasses

Amazon al lavoro su Amazon Glasses: occhiali per la realtà virtuale

Nel corso delle ultime ore è emerso un nuovo brevetto di Amazon che mostra l’intenzione della società di muoversi nel mercato della realtà aumentata, dopo il flop di FirePhone, lo smartphone dotato di interfaccia 3D.

Mentre sappiamo per certo che Microsoft rilascerà HoloLens, di cui la società ha già mostrato diversi prototipi, sembra invece che gli Amazon Glasses siano ancora nella fase iniziale della loro progettazione e che manchi ancora parecchio tempo prima del loro arrivo sul mercato.

In ogni caso, il nuovo brevetto rivela che gli Amazon Glasses saranno in grado di agire in maniera simile alla soluzione adottata da Microsoft con i suoi HoloLens, dando quindi all’utente la possibilità interagire con la realtà aumentata generata dagli occhiali.
Secondo quanto emerso, inoltre, gli Amazon Glasses saranno dotati di un display trasparente e necessiteranno di una connessione ad uno smartphone o a un tablet per funzionare, eventualità che aprirebbe la strada a nuove possibili interazioni tra l’utente e l’ambiente che lo circonda.

Per il resto, dalla documentazione trapelata non è stato possibile ottenere informazioni riguardanti le specifiche del prodotto. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi per poter ottenere nuove conferme e informazioni sulle funzionalità offerte dagli Amazon Glasses, nel frattempo di seguito potete dare un’occhiata ad alcune delle immagini del brevetto.