Remote Notifier ricevere le notifiche Android su pc

Ricevere notifiche Android su pc: le migliori applicazioni

In diverse circostanze, può capitare a chiunque di non visualizzare un messaggio di una certa importanza, di perdere una chiamata o di non notare le notifiche delle applicazioni. Tra i vari impegni, in cui si è concentrati nell’arco della giornata, la cosa rappresenta la normalità. Per questo motivo, ricevere le notifiche Android su pc, non solo è molto utile, ma ti semplifica e, di molto, la vita. Prima di segnalarti le migliori applicazioni a tema, ti ricordo che avevamo già affrontato l’argomento all’interno del post “Krome, l’app per ricevere le notifiche Android su pc”.

Remote Notifier For Android: un progetto tutto italiano, visto che lo sviluppatore è Rodrigo Damazio. Dopo aver scaricato l’applicazione gratuitamente sullo smartphone Android dalla categoria “produttività” del Play Store di Google, procedi al download del programma sul pc. Sono compatibili i sistemi operativi seguenti: OS Windows, Mac OS X e Linux. Decidi la modalità di sincronizzazione delle notifiche Android sul pc. La scelta migliore è agire via Bluetooth.

DeskNotifier ricevere le notifiche Android su pc

DeskNotifier Free: continuando la mini lista delle migliori applicazioni per ricevere le notifiche Android su pc, citiamo questa di Clemens Eleflein, in quanto leggera (62k), compatibile anche con gli smartphone più vecchi (richiede Android 1.6 o versioni successive) e con i pc con OS WIndows. La lettura delle notifiche avviene direttamente sul monitor del pc, dalla cui tastiera potrai anche rispondere agli SMS. A monte, dovrai scegliere se comunicare mediante cavo USB o via wi-fi (smartphone e pc devono, però, necessariamente essere connessi allo stessa linea wireless). La versione a pagamento di DeskNotifier, infine, ti consente di inviare file dal computer e di connettervi mediante rete mobile (in questo caso, non occorre la stessa connessione wi-fi).

Desktop Notifications ricevere le notifiche Android su pc

Desktop Notifications: concludiamo l’elenco delle soluzioni per ricevere le notifiche Android su pc, con quest’applicazione gratuita sviluppata da hciLab, che forse è la più semplice in termini di funzionamento, dato che non ci sono applicativi da installare sul computer. Occorre fare affidamento su un plugin, compatibile su browser come Mozilla o Chrome. In base alla tipologia di notifica ricevuta sul computer, sarà possibile anche aprire la rispettiva applicazione sul pc e rispondere da lì. Pensiamo, ad esempio, a WhatsApp Web per rispondere sull’instant messagging presente sul telefono Android o ancora a Facebook per rispondere sul social network, archiviato sulla memoria interna dello smartphone sotto forma di app. Infine, Desktop Notifications ti consente anche di selezionare le applicazioni da cui non ottenere notifiche e di sincronizzare smartphone e tablet.

Ora sta a te scegliere!