OPPO R7 Lite

OPPO R7 Lite è ufficiale

OPPO, importante azienda informatica cinese, ha deciso di rilasciare un modello molto interessante l’OPPO R7 Lite. L’ OPPO R7 Lite è la sua versione di fascia bassa con dei rimaneggiamenti a livello hardware. Questa è ormai una scelta comune per le aziende di smartphone.

OPPO R7 Lite è equipaggiato con con uno schermo AMOLED in grado di garantire una risoluzione da 1280 x 720 pixel ed una densità di 294 ppi. La RAM è da 2 GB ed una memoria di archiviazione da 16 GB. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 615. Nella parte posteriore del dispositivo mobile è presente una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 8 MP. Altra cosa molto interessante è la presenza della funzionalità VOOC che garantisce una ricarica più veoce della batteria da 2320 mAh. Il sistema operativo di questo modello è ColorOS 2.1 basato su  Android 5.1 Lollipop. La cosa strana è che la versione regolare, OPPO R7, ha come sistema operativo Android Kitkat ed ancora attende l’aggiornamento a Lollipop.

OPPO R7 Lite è stato immesso nel mercato tramite il sito di ecommerce www.oppostyle.com al costo di 280 euro. In effetti sembra essere un buon risparmio rispetto ad OPPO R7. Non si sa bene se questo dispositivo mobile sarà portato anche nei negozi dello stivale.