Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5X certificato dal TEENA, emerse nuove immagini

Durante la prima metà dell’anno Huawei è riuscita ad aumentare propri profitti introducendo una serie di dispositivi interessanti, tra cui il proprio flagship Huawei P8, l’Honor 7 e il l’Huawei MediaPad X2, e a classificarsi come il terzo più grande produttore di smartphone al mondo con solo Samsung e Apple poco più sopra.
Detto ciò, se vi stavate chiedendo quale sarà il prossimo dispositivo prodotto dalla società abbiamo già una risposta per voi.

Il TENAA ha infatti appena certificato Huawei Honor 5X, il diretto successore di Honor 4X con scocca realizzata interamente in metallo e design simile a quello di Huawei Mate 7.
Osservando le immagini è possibile notare il bilanciere del volume e il tasto di di accensione/blocco posti sul lato destro del dispositivo e un lettore di impronte digitali collocato sotto la fotocamera posteriore.

Secondo AnTuTu, Huawei Honor 5X avrà a bordo un SoC octa-core a 64bit Qualcomm Snapdragon 615 affiancato da una GPU Adreno 405, display FullHD da 5,5, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio tono dual-LED e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Huawei EMUI (Emotion UI).

Huawei Honor 5X dovrebbe avere un prezzo di circa 140 euro che contribuirebbe a renderlo un Best Buy, soprattutto grazie alla presenza del sensore di impronte digitali e al corpo in metallo, caratteristiche solitamente assenti su dispositivi di questa fascia di prezzo.
Non ci resta quindi che aspettare qualche conferma ufficiale dalla società per avere nuove informazioni riguardo le specifiche e la disponibilità dello smartphone. Restate sintonizzati per saperne di più!