nokia

Nokia C1, emersi primi render

Nokia torna finalmente a far parlare di sé con il suo primo vero smartphone con sistema operativo Android ovvero il Nokia C1. I tantissimi fan dello storico marchio di telefonia mobile finlandese ne saranno sicuramente felici. Secondo i termini del contratto stipulato con Microsoft, l’azienda finlandese sarà legalmente autorizzata a creare terminali con sistema operativo di Google.

Da ciò che è appena emerso, sembra che l’arrivo di Nokia nel grande e variegato mondo Android farà parlare molto di sé. Il Nokia C1 potrebbe essere uno smartphone di fascia media con uno schermo HD da 5 pollici. Per il processore l’azienda si affiderà agli ormai collaudati Intel Atom in accoppiata con ben 2 GB di RAM. Per ora non si conosce né la quantità di memoria di archiviazione né la possibilità di espanderla tramite slot per microSD. La fotocamera posteriore del C1 sarà da 8 MP mentre quella anteriore da 5 MP, ottima per le esigenze di selfie.

Molto probabilmente Nokia C1 dovrebbe essere immesso sul mercato in tempo per esser regalato a Natale ed in molti pensano che  riscuoterà un grande successo. Non tanto per le specifiche tecniche quanto per la forza che questo marchio ancora ha. Siete pronti a ritornare ad acquistare i tanto amati smartphone Nokia?

  • Drak69

    Qualcuno dovrebbe spiegare a nokia che è troppo tardi…Non si puo vivere di solo effetto nostalgia. Se volessi regalare un dispostivo di fascia media preferirei un Moto G. Tanto alla fine questo C1 di nokia avra solo il marchio.