nokia

Nokia C1, emerse prime immagini reali

Come si sa bene, Nokia non può, in seguito ad alcuni accordi sottoscritti con Microsoft, produrre dispositivi mobili fino al 2016 ma l’azienda finlandese non sembra essere particolarmente scoraggiata da questa imposizione. L’esempio è dato dal Nokia C1, uno smartphone molto interessante di fascia media. Il C1 sarà il primo suo prodotto ad avere un sistema operativo puramente Android.

Nokia C1 è un terminale interessante con uno schermo HD da 5 pollici, un ottimo processore Intel della serie Atom e 2 GB di RAM. Lo smartphone sarà inolte equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 MP ed una da 5 MP. Per ora non si hanno molte altre notizie sulle  specifiche tecniche del dispositivo mobile. Con il sistema operativo Android con la sua applicazione Z Launcher già a disposizione gratuitamente sul Google Play Store.

Non si sa bene ancora quando il Nokia C1 sarà immesso nel mercato ma è sicuro che non avverrà in questi mesi autunnali. Oggi sono emerse però le prime fotografie reali di questo terminale dopo che la settimana scorsa erano trapelati alcuni renders. Nokia sembra però che sonderà il mercato con uno smartphone di fascia media per poi, forse, crearne uno di fascia alta.

Nokia C1