Nexus 6P

Nexus 6P con corpo in alluminio e batteria da 3450mAh

Il lancio ufficiale dei nuovi Nexus 5X e il Nexus 6P è ormai imminente, tuttavia se state aspettando con trepidazione i dispositivi sarete contenti di sapere che sono appena emerse in rete una serie di immagini a conferma di tutti rumor trapelati fino ad oggi.

Come potete osservare dalle immagini di seguito è certo che il nuovo Nexus 6P sarà caratterizzato per la prima volta da un corpo unibody in alluminio e avrà a bordo da un display da 5,7 pollici con risoluzione WQHD e protezione Gorilla Glass 4, SoC Qualcomm Snapdragon 810 v2.1, 3 GB (LPDDR4) e un lettore di impronte digitali. Il tutto, com’era possibile immaginare, gestito dalla prossima distribuzione Android 6.0 Marshmallow.

Dalle slide è possibile osservare i vari aspetti caratteristici del design di Nexus 6P, tra cui notiamo in particolare come la fotocamera, posta nella parte superiore, non è così sporgente come lasciavano intendere i rumor emessi in passato.
Ma il dettaglio sicuramente interessante che salta all’occhio è la capacità della batteria di ben 3450mAh, che dovrebbe consentire di raggiungere un’autonomia davvero notevole rispetto agli altri smartphone presenti in circolazione.

In ogni caso, Nexus 6P dovrebbe essere disponibile nei tagli di memoria interna da 32GB, 64GB e 128GB, anche se non abbiamo ancora alcuna informazione riguardante i prezzi.
Per saperne di più non ci resta quindi che aspettare la presentazione ufficiale che si terrà Martedì prossimo a San Francisco.