Mozilla Firefox ottiene un nuovo aggiornamento alla versione 41

Esistono diversi browser Internet per la piattaforma Android come ad esempio il popolare Chrome, realizzato dalla stessa Google, oppure Firefox di Mozilla. Quest’ultimo in particolare ha ricevuto un aggiornamento alla versione 41 che porta con sé alcune novità già viste settimane fa nella versione beta.

Tra le caratteristiche che spiccano nel changelog (visionabile in maniera completa al seguente link), abbiamo la ricerca rapida con differenti provider dal pannello di ricerca: la possibilità di chiudere le tab anche da tablet tramite un semplice swipe; una gestione migliorata del riempimento automatico dei campi per le credenziali di accesso; una gestione migliorata dei preferiti duplicati e il supporto agli Intent URl che permettono di integrare le applicazioni installate anche durante la navigazione sul Web.

L’ultima cosa da riportare è che la versione 41 di Mozilla Firefox presenta una nuova API per gli sviluppatori che permette di creare add-on da aggiungere alle proprie schede sulla schermata principale. Di seguito, il badge per procedere al download dell’ultima release del browser direttamente dal Google Play Store.

applink-googleplaystore