I migliori store dove acquistare smartphone cinesi

Negli ultimi anni, il mercato degli smartphone e dei tablet si è molto sviluppato e sono entrati in gioco diversi nuovi produttori, oltre ai più famosi Samsung, Apple, Microsoft, Lenovo, Huawei e altri ancora. Un ruolo molto importante in questo sviluppo è giocato sicuramente dal continente asiatico dove da qui provengono le aziende più famose nel settore come ad esempio le più rinomate Xiaomi e Meizu, ma anche quelli meno conosciuti come ad esempio Elephone, UleFone, LeTV, UMI e via dicendo. Oltre al mercato cinese, diversi rivenditori internazionali danno la possibilità di acquistare questi prodotti anche sul mercato europeo, quindi anche in Italia. In questo articolo, vi proporremo i migliori store dove è possibile acquistare smartphone e accessori cinesi senza imbattervi in rogne o spese doganali. Diamo un’occhiata alla lista.

Geekvida

E’ possibile accedere alle offerte sui prodotti cinese cliccando sul link Merce in Europa, presente nella sidebar di sinistra. Sfruttano il menu, sarà possibile effettuare la ricerca del dispositivo preferito utilizzando diverse caratteristiche come ad esempio RAM, la risoluzione del display, diagonale o prezzo. Tra gli smartphone disponibili e più famosi abbiamo il OnePlus 2, lo Xiaomi MiPad, l’Elephone G9, il Lenovo Vibe Z2 oppure il Doogee Valencia Y100 Pro. Oltre agli smartphone e tablet, è possibile anche acquistare diverse accessori per i device come ad esempio micro SD, custodie, pellicole protettive e altro ancora. Un’altra categoria molto famosa che viene esposta dal produttore sono gli smartband e qui spicca il famosissimo Xiaomi Mi Band con certificazione IP67 e Bluetooth 4.0. Il venditore offre una spedizione gratis per ordini oltre i € 35 e inoltre la merce viene inviata entro 48 ore e sarà possibile usufruire di una garanzia di due anni.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-1-1

MiTiKotec

Passando al secondo store on-line, abbiamo una sezione dedicata per gli smartphone cinesi semplicemente cliccando sulla sotto categoria Cinafonini presente in telefonia. Qui abbiamo i brand cinesi più noti come ad esempio Xiaomi, Meizu, Elephone, OnePlus, THL, Zopo, JiaYu, Oppo e altre ancora. Anche qui sarà possibile ricercare il dispositivo preferito utilizzando le varie opzioni a disposizione come ad esempio il numero dei core del processore oppure la quantità di RAM che si desidera. Il rivenditore offre tre tipi di garanzie: extra europea, italiana ed europea.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-3

Smartylife

In realtà, è un blog di notizie, ma al suo interno offre anche uno shop dedicato a smartphone, tablet ed accessori cinesi. Nella sezione smartphone, abbiamo i dispositivi più famosi come ad esempio il Huawei Honor 7, il Meizu MX5, lo Xiaomi Redmi 2 Pro oppure lo Xiaomi Mi4i; mentre nella sezione tablet possiamo trovare il popolare Xiaomi MiPad disponibile in diversi colori ed opzioni di archiviazione oppure brand meno noti come ad esempio l’iFave 3GS di FNF.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-4

Living Like an Android

Alla pagina principale del sito, è possibile accedere a diversi prodotti in offerta che includono smartphone e tablet tra cui il Doogee Valencia Y100 Pro oppure l’Elephone P7000 Pioneer. Utilizzando la funzione di ricerca, sarà possibile trovare lo smartphone o il tablet desiderato. Il produttore mette a disposizione una garanzia di un anno sui vari prodotti presenti nello store on-line.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-5

Be Smart Be Smartphone

Questo fantastico store offre una garanzia di 24 mesi italiana e un reso fino a 40 giorni senza costi doganali e spedizione gratuita e entro 24/48 ore dall’ordine. Dal menu, abbiamo la possibilità di scegliere tra smartphone, tablet o accessori delle marche più famose tra cui Meizu, Siswoo, Xiaomi, Zopo ed UMI.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-6

Grossoshop

Lo store on-line permette di accedere ai diversi smartphone cinesi senza incorrere in spese doganali, cliccando sul banner “Spedizione gratis da Europa“. Infatti, è possibile scegliere i vari prodotti da un magazzino europeo con spedizione gratis entro 24/48 ore e senza pagare nessun costo di dogana. Purtroppo hanno uno stock limitato. Tra i prodotti più famosi, è possibile acquistare il Cubot X12 con processore a 64 bit oppure il Huawei Honor 6 Plus o ancora il LeTV X600 con chipset octa-core. Il rivenditore offre due tipi di assistenza: quella europea, effettuata in un centro tecnico in Europa con il quale ha stretto un accordo di partnership, oppure quella internazionale, dove il prodotto viene spedito in Cina presso gli uffici della società.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-7

GearBest

E’ sicuramente uno degli store più famosi dove acquistare smartphone cinesi. Sarà possibile accedere ai prodotti presenti sullo store europeo cliccando semplicemente su Local Warehouses e successivamente su EU Warehouse. Da qui sarà possibile accedere a diversi prodotti come ad esempio la Xiaomi Powerbank da 10.000 mAh, oppure la Xiaomi Sport Action Camera e altri prodotti molto interessanti. Propone una garanzia davvero eccezionale come ad esempio il soddisfatti e rimborsati per un periodo massimo di 45 giorni oppure un anno di riparazione gratuita.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-8

TekniSTORE

Su questo store è possibile accedere a diversi prodotti spediti in Italia e senza alcun costo di dogana semplicemente scegliendo in fase di ordinazione la spedizione Italia – No Dogana. E’ possibile scegliere di acquistare diversi prodotti tra cui smartphone e tablet, ma anche ricambi per prodotti di Asus e Huawei. Sarà possibile filtrare la ricerca degli smartphone in base al tipo di CPU del processore (quad-core, octa-core, a 64 bit ecc) oppure la diagonale del display di un tablet (7, 7.9, 8 pollici ecc). Tutti i prodotti sono accompagnati da una garanzia costruttore di un anno.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-9

ComeBuy

E’ possibile accedere ai prodotti di rivenditori italiani di questo store semplicemente cliccando su “Rivenditori in Italia”. Da qui sarà possibile accedere a diverse smartphone come ad esempio l’UleFone Be Touch 2, l’UMI Iron o lo Zopo Speed 7. Il rivenditore offre una garanzia legale di 24 mesi.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-12

Banggood

La store mette a disposizione un’area dedicata per il negozio europeo ed è possibile accedere semplicemente cliccando su US/EU Warehouse nella barra di sinistra e selezionare successivamente EU Warehouse. Da qui sarà possibile accedere a diversi prodotti di ogni specie tra cui powerbank, torce elettriche, smartphone, smartband ad altro ancora.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-10

Honorbuy

Questo particolare store offre una spedizione direttamente dal magazzino in Italia, una garanzia di 2 anni e un’assistenza completamente sul territorio. Qui abbiamo gli smartphone più noti come ad esempio il Meizu M2 Note, lo Xiaomi Mi4 o il OnePlus 2. Abbiamo anche diverse accessori per i prodotti di Xiaomi e custodie e pellicole protettive.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-11

Tinydeal

Cliccando su Magazzino d’oltremare e successivamente su EU Magazzino, sarà possibile accedere a tutti i prodotti presenti in Europa come ad esempio lo Xiaomi Square Box Speaker Bluetooth oppure uno dei tablet Onda con dual-os.

I-migliori-store-dove-acquistare-prodotti-cinesi-13

  • Anna Palumbo

    ciao, ma con tinydeal, ho fatto simulazione acquisto di sue smartphone, dice che sono nel magazzino in germania quindi non pago dogana vero?

    • Alessio

      Ciao, se l’articolo viene spedito dalla Germania, allora in questo caso non paghi alcun costo di dogana.