LG Nexus 5X: design svelato e confermato da una foto definitiva, arrivo a breve?

La storia recente e passata dei dispositivi targati Nexus ha evidenziato come l’incremento delle notizie leaked, svelando design e scheda tecnica dei dispositivi con largo anticipo rispetto la presentazione, sia progressivamente anche un’indicativo sui tempi d’arrivo ufficiali, vedendo nel prossimo LG Nexus 5X il protagonista delle prossime settimane.

Sin dalla conferma di una nuova partnership tra LG e Google, dopo i successi registrati prima con Nexus 4 e poi – forse l’unico a dimostrarsi un campione di vendite – con Nexus 5, le ipotesi si sono susseguite sperando in un modello molto similare al dispositivo svelato verso la fine del 2014 ma che così non sarà. A confermare il design, ad oggi non colto molto positivamente dall’utenza, sono stati i colleghi di AndroidPit grazie ai quali è finalmente accessibile un’immagine definitiva della back cover di quello che sarà classificato ufficialmente come LG Nexus 5X.

Nexus-5x-LG-2015-back-cover
Photo Credit: AndroidPit

Nulla di nuovo rispetto alcune foto leaked degli ultimi giorni, sulle quali aleggiavano i naturali dubbi legati ai modelli prototipali spesso modificati in corso d’opera, se non la certezza di un design che potrebbe far discutere. Le novità sul prossimo compatto Nexus, oltre a confermare in toto tutti i dettagli emersi ad oggi sulla scheda tecnica, rappresentano un’ulteriore indizio sulla possibilità che la presentazione, ipotizzata al 29 Settembre, da semplice suggestione diventi qualcosa di realistico ed in effetti i segnali evidenziati anche sui cambi di prezzo – consulta i dettagli –  del Nexus 6 targato Motorola sembrano essere più che semplice coincidenze.