Huawei Watch

Huawei Watch, partite le prevendite

Huawei è un’azienda cinese molto interessante in grado portare una serie di dispositivi molto interessanti nel mercato. Il colosso informatico cinese ha deciso di portare sul mercato il suo primo smartwatch ovvero il Huwei Watch. Il nuovo dispositivo è disponibile già nel Regno Unito ed in prevendita in molti paesi in giro per l’Europa tra cui la Germania, la Francia, la Spagna e naturalmente anche l’Italia.

Huawei Watch è equipaggiato con un quadrante rotondo formato da uno schermo touchscree AMOLED da 1.44 pollici in grado di garantire una risoluzione da 400 x 400 pixel.  Questo componente è protetto con lo sapphire glass. Sono inoltre presenti le connessioni WiFi e Bluetooth 4.1 LE. Sono presenti 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione. Sono inoltre presenti una serie di sensori come il barometro, il sensore di movimento a sei assi ed un cardiofrequenzimetro. Il dispositivo indossabile è disponibile in acciaio inox oppure in pelle. Infine sarà presente una batteria da 300 mAh. La cosa molto interessante di questo dispositivo è la possibilità di usarlo con Android oppure con iOS.

Huawei Watch è disponibile per ora in Italia a 399 euro in prevendita. Bisognerà attendere ancora due o tre settimane per poter vederlo nelle vetrine dei negozi di tutta la penisola.