Huawei creerà schermi AMOLED con bordo curvo

Alcune voci dalla Cina sostengono che Huawei abbia intenzione di creare degli schermi AMOLED con bordi curvati. Questa notizia, se fosse vera, potrebbe segnare un’importante svolta nellapolitica aziendale riguardo i display con risoluzione Quad HD. Tempo fa, l’azienda si era espressa negativamente riguardo agli schermi con tecnologia QHD optando sempre su schermi Full HD. Scelta presa per alleggerire il processore ed il consumo della batteria.

Huawei sembra aver cambiato idea lavorando con Samsung nella creazione di schermi per dispositivi mobili curvi. Questa azienda produrrà quindi degli schermi Quad HD in grado di garantire una risoluzione in grado di garantire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel. Sembra che sia stata programmata una produzione di tre milioni di unità al mese, davvero una grande produzione. Per ora naturalmente non si sa quale smartphone sarà equipaggiato con questo schermo.

Per ora si sta parlando solo di indiscrezioni anche se tutto lascia pensare che Huawei è davvero interessata a questa nuova tecnologia. L’azienda informatica cinese ha quindi deciso di portare avanti degli smartphone in grado di ottenere un grande successo di mercato. Questo è un grosso passo in avanti per tutti coloro che amano gli smartphone di Huawei anche se bisogna vedere quale sarà.