HTC One M9

HTC One M9e certificato dal TEENA, nuovo midrange con SoC MediaTeK

Tempo addietro HTC era uno tra i maggiori produttori di smartphone in tutto il mondo, ad oggi invece la situazione attuale della società è ben lungi dall’essere ideale e, nel corso dell’ultimo anno, l’azienda con sede a Taiwan ha dovuto tagliare più volte i costi.
Detto ciò, HTC quest’anno ha lanciato diversi dispositivi di fascia alta, e nel corso delle prossime settimane dovrebbe annunciare il nuovo HTC A9, anche se il lancio potrebbe avvenire anche durante la conferenza della società che si terrà domani.

Ma oggi non siamo qui per parlare di HTC A9 (Aero), bensì di un nuovo smartphone HTC di fascia media che è stato certificato dal TENAA in Cina.
Stiamo parlando di HTC One M9e, che dovrebbe avere a bordo un display FullHD da 5 pollici, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB ed essere alimentato da un SoC octa-core MediaTek Helio X10 a 64 bit a 2.2GHz.

HTC-One-M9e-TENAA_3Il comparto fotografico sarà caratterizzato da un sensore posteriore da 13 megapixel con flash a doppio tono dual-LED, e da una fotocamera frontale UltraPixel, mentre sul fronte della connettività troviamo il supporto 4G LTE.
Per concludere, HTC One M9e, misurerà 144,6 x 69,87 x 9,61 millimetri per un peso di 157 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni: oro, argento, grigio e nero.

Al momento non abbiamo ancora nessuna informazione riguardante la data di lancio e il prezzo di HTC One M9e, ma è possibile che HTC ci riserverà qualche sorpresa durante l’evento di domani. In ogni caso, restate sintonizzati per saperne di più non appena arriveranno conferme ufficiali da parte della società.