HTC

HTC One A9 sarà uno smartphone di fascia media?

Quando nel mese di luglio Cher Warng, amminitratore delegato di HTC, aveva annunciato alla conferenza di HTC che sarebbe stato lanciato presto un nuovo smartphone di fascia alta sicuramente non si doveva riferire ad HTC One A9. Il colosso informatico taiwanese sta vedendo mese dopo mese dei risultati di mercato non particolarmente entusiasmanti e quell’annuncio serviva per far cambiare il morale degli astanti.

Sono emerse oggi delle indiscrezioni molto interessanti sullo smartphone conosciuto anche come HTC Aero dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo AMOLED da 5 pollici. Le specifiche di questo componenti sono molto interessanti sia per la risoluzione, 1080 x 1920 pixel, ma soprattutto per la densità di pixel che arriva a 441 ppi. Il processore del HTC One A9 è un buon octa core Qualcomm Snapdragon 617 con chip grafico Adreno 405 in accoppiata con 2 GB di RAM con 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Questo smartphone è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine, OIS, ed una da 4 MP Ultrapixel. La batteria del terminale è da 2150 mAh. Il dispositivo mobile dovrebbe inolltre avere uno spessore di soli sette millimetri.

HTC One A9 dovrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di novembre. Secondo voi potrebbe essere lo smartphone della svolta per HTC?