Google Street View su Android

Google Street View su Android: tutto quello che c’è da sapere

Google Street View su Android permette ai possessori di smartphone e tablet su cui gira il sistema operativo del “robottino verde” di esplorare il mondo in maniera più semplice. E’ infatti possibile entrare nei luoghi storici di tutto il mondo, come nei musei, oltre che negli stadi, nei locali e nelle piccole attività commerciali. Le immagini a cui si ha accesso son a 360°, proprio come se si fosse sul posto.

Cosa c’è da sapere sull’applicazione del “Colosso di Mountain View”?

In primo luogo, la funzione più importante di Google Street View consiste nelle foto sferiche, scattabili direttamente con la fotocamera del telefono, e condivisibili in pubblico o in privato (solo come foto standard) in Google Maps o in Street View. Ad esempio, è possibile aggiungere un percorso escursionistico di un hotel, ancora prima che sia presente in Google Maps.

Google Street View su Android cosa c'è da sapere

E a proposito del rinomato servizio di cartografia, ti invitiamo a dare un’occhiata alla guida “Google Maps offline Android: come utilizzarlo al meglio sin da ora”.

Google Street View su Android, tra le altre cose, ti offre l’opportunità di esplorare i contenuti speciali di Google Maps, le foto panoramiche scattate dagli utenti di tutto il mondo. La vera novità è che se prima StreetView era incluso in Google Maps, oggi è un’applicazione a parte, il cui unico scopo è quello di mostrarti dallo schermo del tuo smartphone o del tuo tablet ogni angolo del mondo in maniera virtuale. Perciò, procedi pure al download gratuito dell’applicazione dalla categoria “viaggi e info locali” del Play Store.

Link Play Store: Google Street View