Google Play Store: nuovo stile in arrivo per i punteggi delle app? Ecco gli screenshot

Spesso Google effettua alcuni piccoli cambiamenti sull’interfaccia del proprio Play Store senza menzionarle nel post del blog oppure lasciare note di aggiornamento. Così, è il caso dell’ultima modifica estetica apportata allo store.

Alcuni lettori di Android Police hanno notato un nuovo sistema di classificazione nuovo e più compatto per le app e i giochi che appare sulla home page e nelle ricerche, sostituendo il classico a 5 stelle con una singola icona e un valore numerico. E’ possibile vedere chiaramente la differenza tra i due screenshot sottostanti con la vecchia e la nuova visualizzazione.

Purtroppo, non c’è alcuna indicazione se questo tipo di aggiornamento sta accadendo per tutti gli utenti e inoltre non vi è stata alcuna menzione di un cambiamento visivo da una fonte ufficiale. Probabilmente, Big G sta solo cercando di vedere se questa piccola modifica porta ad una migliore usabilità del Play Store. Infatti, con una lettura numerica, è possibile vedere una valutazione precisa per ogni singola app, che non è normalmente visibile senza entrare nell’elenco e scorrere verso il basso.

La visualizzazione predefinita consente solo di visualizzare i voti con mezza o piena stella, un po’ difficile da vedere sui display più piccoli. La visualizzazione numerica permette un netto miglioramento per la leggibilità, soprattutto considerando la combinazione di colori grigio su grigio.

Dando meglio un’occhiata agli screenshot, non sembra una versione modificata o particolare dell’APK del Google Play Store che porta questo tipo di cambiamento. Naturalmente, noi monitoreremo questa situazione e vi aggiorneremo al più presto.

Fonte Android Police