Google Messenger 1.5: arriva con il supporto al Direct Share di Android Marshmallow

Google farà oggi un grande annuncio con i nuovi smartphone Nexus 5X prodotto da LG e Nexus 6P da Huawei. Questo, però, non significa che ha abbandonato gli aggiornamenti delle sue applicazioni.

L’app Messenger, utilizzata per gli SMS, si è aggiornata introducendo il supporto al Direct Share, una delle nuove funzionalità presenti su Android 6.0 Marshmallow. Questa nuova caratteristica permette di aggiungere più contatti al menu di condivisione che ci permette di risparmiare un bel di tempo quando si vuole inviare un collegamento agli amici.

Il Direct Share fornisce agli sviluppatori un modo più semplice per aggiungere più destinazioni personalizzate al menu di condivisione. E’ fondamentalmente un modo per fornire collegamenti sulle varie app ai contatti preferiti o a quelli più utilizzati. Ora, quando si condivide un messaggio o una foto tramite Google Messenger, i contatti scelti verranno aggiunti in un punto dedicato del menu Condividi. Da quel momento in poi, sarete in grado di scegliere rapidamente un’azione preferita senza cercarla ogni volta.

Messenger sembra essere la prima applicazioni di Google a supportate il Direct Share, anche se Android Developers Blog ha postato un app di esempio che dimostra come è possibile aggiungere tale funzionalità su altre applicazioni. Sicuramente, la vedremo anche all’interno di Gmail, Google+, Hangouts e ad altre nei prossimi mesi.

E’ possibile effettuare il download cliccando sul bade sottostante oppure direttamente sul sito di APK Mirror.

applink-googleplaystore

Nel frattempo date un’occhiata alle immagini sottostanti che mostrano la nuova funzionalità in maniera più chiara.

Fonte AndroidPolice