Google introduce le funzioni Blocca mittente e Annulla iscrizione su Gmail

Gmail è la popolare applicazione di Google che permette di gestire il proprio account di posta elettronica, ma anche altri come ad esempio di Yahoo ed Outlook. Con l’ultimo aggiornamento, il servizio di posta elettronica di Big G introduce una nuova funzionalità richiesta a gran voce dagli utenti che dà la possibilità di bloccare una persona in modo che non possa mandarvi più nessuna e-mail e verranno rindirizzate direttamente nella cartella spam.

Questa prima funzionalità è attualmente in fase di rollout sul Web e nelle prossime settimane arriverà anche sul sistema operativo Android. Oltre a questo, abbiamo anche una seconda novità destinata esclusivamente all’OS mobile dell’azienda. Si tratta del tasto Annulla iscrizione che rende più facile disiscriversi da newsletter indesiderate (anche se alcuni utenti sostengono che non sempre funziona).

La possibilità di bloccare gli utenti è già disponibile sulla versione Web di Gmail mentre dovremo aspettare un po’ di tempo per vedere questa nuova e utilissima funzionalità sull’app per Android. Ecco di seguito alcuni screenshot che mostrano come bloccare e disiscriversi.

Fonte Gmail