Come passare contatti da Android ad iPhone

Come passare contatti da Android ad iPhone: tre strade alternative

Nel momento in cui si acquista un nuovo smartphone, una delle prime operazioni da portare a termine è lo spostamento dei contatti telefonici. Se il sistema operativo dei due dispositivi è lo stesso, l’operazione è semplicissima come abbiamo visto nella guida “Come trasferire rubrica da Android ad Android con Gmail”. Lo stesso non si può dire se la piattaforma software cambia. Per questo motivo, in questa guida segnaliamo come passare contatti da Android ad iPhone. Come premessa diciamo che sono tre le possibili strade da seguire: utilizzare il proprio Google Account, ricorrere ad un’applicazione di terze parti come Copy My Data, fare affidamento sulla propria SIM.

Ecco i tre metodi:

Come passare contatti da Android ad iPhone via account Google: utilizzando un dispositivo Android, hai già il vantaggio di vedere già associato l’account personale Google. Di conseguenza, il trasferimento dei contatti è ancora più immediato, visto che ti basta entrare nelle “Impostazioni” del telefono Android, selezionare la voce “Account e Sincronizzazione”. Una volta entrati nei dettagli dell’account personale Google, non bisogna far altro che abilitare la sincronizzazione tra i contatti telefonici e quelli di Google. Successivamente, basta aprire il nuovo iPhone e seguire il percorso “Impostazioni” > “Mail, contatti, calendario” e tappare su “Aggiungi Account”. Scegli “Google” e verifica che sia abilitata l’opzione “Contatti”. In caso positivo, significa che i tuoi contatti Google sono su iPhone.

Come passare contatti da Android ad iPhone Copy My Data

Come passare contatti da Android ad iPhone Copy My Data: quest’applicazione della categoria “strumenti” del Play Store è deputata al trasferimento dei contatti da Android a iOS e per in corretto funzionamento necessita di una connessione wireless. Non c’è bisogno del pc. Basta connettere il telefono Android ed iPhone alla stessa rete wi-fi w seguire la procedura guidata. Scarica Copy Data da qui.

Come passare contatti da Android ad iPhone via SIM: la procedura in questione sortisce l’effetto sperato solo nel caso in cui il dispositivo Android integri una SIM di dimensioni analoghe a quella del melafonino. Basta pertanto procedere al salvataggio dei contatti nella memoria del telefono Android sulla SIM e nell’inserire quest’ultima su iPhone. Infine la procedura si conclude seguendo il percorso percorso “Impostazioni” > “Mail, contatti, calendario” e nel tappare su “Importa Contatti SIM”. Ultimate le operazioni, non ti resta da far altro che rimettere la SIM di iPhone all’interno del telefono.

Tre semplici alternative in riferimento a come passare contatti da Android ad iPhone, non trovi?