Come impostare Google come pagina iniziale su Android

 

In quante occasioni, utilizzando il browser sul tuo smartphone o tablet Android, ti è capitato di aprire una pagina web e di trovare come motore di ricerca Bing o ancora la homepage di Yahoo!, di Virgilio, di Libero e di Tiscali piuttosto che Google? Sono in molti che utilizzando il browser del “Colosso di Mountain View” sul pc, preferiscono averlo anche sul loro dispositivo mobile. Se rientri anche tu fra questi, ti segnalo in questa guida veloce come impostare Google come pagina iniziale su Android.

 

Prima di vedere i passaggi della procedura, ti segnalo anche i migliori 5 browser per Android.

Google pagina iniziale Android

STEP 1: apri il browser nativo sul tuo dispositivo Android e tappa sul tasto posizionato in basso a sinistra, al fine di aprire il menù

STEP 2: tappa su “Impostazioni” e vai prima su “Imposta pagina iniziale” e poi tappa su “Altri

STEP 3: a questo punto si aprirà una sezione. L’indirizzo internet da digitare sarà http://www.google.it

STEP 4: conferma, tappando su “OK

STEP 5: chiudi il browser e riavvia il dispositivo Android

Conclusioni: ora sai come impostare Google come pagina iniziale su Android. Bastano esattamente due minuti per portare a termine i pochi passaggi di questa procedura. Sulla stessa falsariga di quanto testé indicato, puoi settare anche altri motori di ricerca sul tuo dispositivo Android.

Tieni conto che su Chrome non si può mettere Google come pagina iniziale, dato che per effettuare ricerche con il browser di “Big G”, basta digitare il termine d’interesse all’interno della barra degli indirizzi ed in seguito dare “Invio”.