come eliminare notifiche applicazioni su Android Lollipop

Come eliminare notifiche applicazioni su Android

Una delle seccature più evidenti che, da utenti di smartphone Android, ci si ritrova ad affrontare è quello dell’incessante bombardamento delle notifiche delle applicazioni che, contemporaneamente, fanno vibrare il telefono. Se stai utilizzano il dispositivo Android, le distrazioni sono inevitabili. Che fare in questi casi? La cosa più semplice è spegnere il telefono. La seconda è sapere come eliminare notifiche applicazioni su Android.

Prima di vedere come affrontare al meglio il problema delle notifiche indesiderate, ti segnaliamo che avevamo trattato l’argomento già nell’articolo “Come bloccare le notifiche su Android con Notify Block”.

Android Lollipop: questa versione del sistema operativo del robottino verde ha come pregi la maggiore semplicità nella gestione delle notifiche. Il percorso da seguire è “Impostazioni” > “Audio e Notifiche” > “Notifiche”. Poi occorre selezionare l’applicazione che vuoi silenziare.

A quel punto, è sufficiente settare l’interruttore “Blocca” sulle notifiche e l’applicazione in questione non potrà più mostrare le notifiche. Alternativamente, puoi fare affidamento sulla voce ”Priorità”, il cui scopo primario consiste nel mostrare le notifiche delle applicazioni solo nel caso in cui il dispositivo Android è in modalità “Non Disturbare”.

come eliminare notifiche applicazioni su Android Jelly Bean, KitKat

Android Jelly Bean e Android KitKat: le operazioni sono ugualmente semplici anche nel caso dei precedent sistemi operative del robottivo verde. In questo caso, come eliminare notifiche applicazioni su Android? Basta seguire il percorso “Impostazioni” > “Applicazioni Installate” e selezionare una per una tutte quelle di cui non si desidera ricevere aggiornamenti. Dalla casella “Mostra Notifiche” è sufficiente togliere il flag e la disabilitazione sarà subito immediata.

Conclusioni: siano sonore o semplici vibrazioni, il bombardamento delle notifiche delle applicazioni su Android fa perdere la concentrazione, anche se non si sta utilizzando il telefono. Per fortuna, ora sai come eliminarle.

PS: nulla contro le notifiche. L’importante è opportuno sapere come disciplinare la ricezione degli avvisi.