Sony Xperia Z5 Compact

Sony Xperia Z5 Compact è ufficiale: display HD e Snapdragon 810

Kaz Hirai, CEO di Sony, si trova attualmente presso lo stand di Sony all’IFA 2015 di Berlino e sta annunciando la nuova serie Xperia Z5, che comprende il nuovo Sony Xperia Z5 Compact.
Come avevamo immaginato in seguito agli ultimi rumor, il design di Xperia Z5 Compact è molto simile a quello dei modelli precedenti e, come di consueto, si differenzia dai suoi fratelli maggiori Xperia Z5 e Z5 Premium per le sue dimensioni più compatte, mantenendo comunque il design con telaio in alluminio e la scocca resistente all’acqua e alla polvere.

Le dimensioni di Sony Xperia Z5 Compact sono di 127 x 65 x 8.9 mm per un peso di 138 grammi. Il dispositivo è caratterizzato da un display da 4,6 pollici con risoluzione 720p che farà felice chi è rimasto affezionato agli smartphone sotto i 5″ e consentirà un comodo utilizzo con una sola mano.
Lo smartphone è alimentato dal SoC octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810, proprio come Xperia Z5 e Z5 Xperia Premium, troviamo quindi il supporto alla funzionalità di ricarica rapida Quick Charge 2.0, inoltre, il sensore di impronte digitali è integrato nel tasto di accensione, in questo modo sarà possibile premere il pulsante di accensione e al tempo stesso sbloccare il dispositivo con l’utilizzo delle impronte digitali, senza dover utilizzare un tasto a parte.

Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera anteriore da 8 megapixel e da una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 23,3 megapixel che permette di mettere a fuoco i soggetti in ben 0,03 secondi e grazie a un sensore da 1/2,3″ di diagonale accoppiato ad un obiettivo con apertura f/2.0 dovrebbe permettere di catturare immagini ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità.

Inoltre, ad alimentare Sony Xperia Z5 Compact troviamo una batteria da 2.700mAh che, grazie alla speciale modalità Stamina implementata da Sony, consente di raggiungere due giorni di autonomia senza grossi problemi.

Per concludere, Sony Xperia Z5 Compact sarà disponibile nelle colorazioni: nero, bianco, giallo e rosa. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni riguardanti prezzo e disponibilità, ma siamo certi che non tarderanno ad arrivare, per cui restate sintonizzati per saperne di più!