Asciid giochi retrò su Android

Asciid, l’ultima novità in materia di giochi retrò su Android

Se ti consideri un amante dei giochi retrò su Android, una delle più piacevoli novità è rappresentata da Asciid, un arcade decisamente originale, contraddistinto dalla divisione della schermata in due parti: la prima è chiara, la seconda è scura. Nei panni del protagonista, ti toccherà trasferirti da una parte all’altra, con l’obiettivo di evitare tutta una serie di trappole mortali che sono presenti nei vari livelli.

Prima di continuare con la descrizione delle caratteristiche di questo gioco, ti ricordiamo che non è di certo la prima volta che segnaliamo titoli interessanti. Dà, ad esempio, un’occhiata all’articolo “Giochi Android gratis da scaricare: le nostre proposte”.

Lo scopo di Asciid è quello di raccogliere di livello in livello la chiave che ti consente di aprire la porta che dà l’accesso al nuovo quadro. Durante la partita, occhio a non farti colpire. La rappresentazione del sangue tramite pixel rossi, non è il massimo in termini estetici. D’altronde, parliamo sempre di uno dei giochi retrò su Android.

Asciid giochi retrò su Android arcade

I comandi di Asciid sono divisi a metà: con la mano destra sarà possibile passare dal lato scuro a quello chiaro e viceversa, mentre con la mano sinistra sarà possibile fare affidamento sugli swipe laterali, fondamentale per lo spostamento del personaggio nelle varie direzioni.

Per concludere, i livelli presenti in Asciid sono 50. Menzione speciale la merita di sicuro la modalità “New Game+” che propone al giocatore schemi nuovi e tutta una serie di obiettivi da sbloccare. Tanti poi gli acquisti in-app.

Non mi resta da far altro che invitarti a scaricare Asciid sul tuo dispositivo Android. Il download e gratuito (25 M) e richiede in fase di installazione Android 2.3 o versioni successive.

Link di download: Asciid

Per avere un’idea di come funziona questo arcade a metà tra luce e oscurità, rilasciato da BPGames, ti rimando al video Youtube del trailer.