Apus Browser: Il browser Android veloce e leggero

Navigare su Internet con i nostri Smartphone Android è davvero comodo ma spesso il Browser predefinito preinstallato all’interno dei nostri dispositivi non rispetta le nostre aspettative lasciandoci insoddisfatti, così il più delle volte ricorriamo a Google Chrome, Firefox, Opera, o qualche altro noto Browser per sfogliare le pagine web che ci interessano.

Tuttavia, esistono Browser meno noti di quelli appena menzionati ma che comunque possiedono un potenziale notevole, è il caso di Apus Browser, la nuova arrivata App della Apus Group, già nota per la aver ideato il Launcher Apus, entra nella lista dei migliori browser per Android grazie alla sua compattezza e velocità.

Infatti Apus Browser ha un peso di appena 0.6MB, davvero un punto a suo favore, basti pensare che Google Chrome in confronto è un macigno con i suoi più di 70MB di dimensione. Ma nonostante il suo modesto peso, il piccolo browser della Apus Group è completo di tutte le funzioni di cui avremo bisogno, organizzate in un’interfaccia minimalista e ridotta di tutte le caratteristiche non essenziali, ciò infatti rende la navigazione molto fluida e veloce assicurando un’esperienza davvero soddisfacente all’utenza.

Tra le caratteristiche principali di Apus Browser vi è la possibilità di impostare il motore di ricerca predefinito scegliendo tra una vasta gamma di opzioni, tra cui troviamo: Google, Yahoo, Bing, Ask, Amazon, DuckDuckGo e molti altri. E’ possibile anche accedere rapidamente ai siti preferiti con un solo tocco, oppure utilizzare Google Voice per le vostre ricerche vocali. Tra le funzioni di maggior rilievo troviamo la modalità senza immagini, la quale vi permetterà di navigare senza scaricare immagini o video, utile quando utilizziamo i dati mobili forniti dal nostro operatore telefonico; oppure la modalità notturna, che aumenterà il contrasto delle pagine, invertendone i colori, rendendo più comoda la navigazione di notte proteggendo i nostri occhi, Inoltre, la modalità schermo intero vi permetterà di immergervi nelle pagine web senza distrazioni.

In definitiva, Apus Browser è un’App che davvero vale la pena di provare se siete alla ricerca di un browser valido, veloce e soprattutto leggero per il vostro Smartphone Android, che sicuramente rappresenta la valida alternativa ai più ben noti nomi di Google Chrome, Firefox e Opera che sono certamente più bisognosi di spazio e prestazioni.