Amazon: Huawei G Play Mini, un compatto octa-core con 2GB RAM al prezzo stracciato di un entry-level

Le nuove tendenze smartphone hanno ridotto notevolmente la possibilità di trovare un top di gamma dalle dimensioni compatte, ipotesi lanciata con le versioni “Mini” mal interpretate dai principali produttori ad eccezione del caso relativo l’Huawei G Play Mini al centro, grazie alle ultime offerte, anche di un corposo calo di prezzo.

Vai subito su Amazon

Huawei G Play Mini 159,99 euro.

Il compatto smartphone asiatico ripercorre una strada tracciata da colossi come Samsung ed HTC, seppur fallimentare nel loro caso, riuscendo a proporre un modello dalle dimensioni classiche ma non castrato nella propria scheda tecnica che sul lato hardware vanta un processore HiSilicon Kirin 620, un octa-core da 1.2GHz, completo di 2GB RAM ed una memoria interna che pur essendo di appena 8GB ne permette l’espansione via microSD, il tutto con un display HD,IPS ed LCD da 5”. Ben più interessanti sono le dotazioni multimediali, l’Huawei G Play Mini garantisce due ottime fotocamere con l’anteriore da 5 megapixel e la posteriore da ben 13 megapixel – video in Full-HD e flash LED – adatte per selfie o foto panoramiche di elevata qualità, un autonomia giornaliera grazie alla batteria da 2.550 mAh e tutte le principali connettività con tanto di Dual-SIM ma con la sola assenza dell’NFC.

huawei-g-play-mini-offerte-amazon-18092015

Valutazione utenti: 4.5/5 su 48 recensioni utili

Pur vantando sicuramente dei limiti tipici di uno smartphone pensato per garantire prestazioni sopra la media, senza però essere a tutti gli effetti un top di gamma, il rapporto qualità-prezzo emerso dalle offerte Huawei G Play Mini è sicuramente l’elemento che colpisce maggiormente rispetto la concorrenza di settore. Il device Huawei è disponibile su Amazon, nella variante sia bianca che nera, al prezzo di 159,99€ con 2,80€ di spese di spedizione oppure l’invio gratuito per gli utenti Amazon Prime. Le dimensioni compatte associate a tali specifiche tecniche rappresentano una rarità, ponendo questo dispositivo a competere con modelli come Moto G 2015, Xperia Z3 Compact ed Asus Zenfone 2 (ZE500CL), avendo però dalla sua il vantaggio di un prezzo molto più appetibile.

Per maggiori dettagli sull’offerta smartphone vi rimandiamo come sempre alla relativa pagina Amazon dove raccogliere notizie su rivenditore, spedizioni e colorazioni incluse: Huawei G Play Mini Smartphone, Dual SIM, 8 GB, Bianco